rotate-mobile
Sport

Torna sul podio Martina Criscio, la ‘soldatessa’ del Circolo Schermistico Dauno

Terzo posto per l'atleta foggiana in forza all'Esercito Italiano, che si è distinta nella prima prova nazionale under 20 di sciabola femminile

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Ancora un successo per Martina Criscio, la “soldatessa” del Circolo Schermistico Dauno. Venerdì 25 ottobre, al PalaLiabel di Salsomaggiore Terme, infatti, si è disputata la prima prova nazionale under 20 di sciabola femminile valida per la qualificazione al Campionato Italiano Giovani, in programma dal 7 al 9 febbraio, a Udine.

Portacolori del Dauno la diciannovenne pluripremiata Martina Criscio (in forza al gruppo sportivo Esercito Italiano) e la giovanissima Serena D’Angelo cadetta del primo anno e per la quale già qualificarsi per la gara under 20 ha rappresentato un gran successo.

Dopo lo scontro fratricida con Chiara Mormile (anche lei dell’Esercito), Martina ha dovuto  accontentarsi del terzo posto portando a casa, quindi, la prima coppa dopo il suo rientro al Circolo Schermistico Dauno tra le cui pedane, come si ricorderà, ha mosso i primi passi fino a diventare una vera campionessa e ad arruolarsi a soli 17 anni nel gruppo sportivo dell’Esercito per i suoi indiscussi meriti schermistici.

Il ritorno di Martina Criscio al Dauno riempie di soddisfazione ed orgoglio il gruppo dirigente capitanato da Dauno Morlino perché “avere una campionessa tra le pedane funge da stimolo per le giovanissime leve del Circolo, spronando loro a migliorare”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna sul podio Martina Criscio, la ‘soldatessa’ del Circolo Schermistico Dauno

FoggiaToday è in caricamento