Una foggiana alle Olimpiadi di Rio: è la campionessa di scherma Martina Criscio

Sarà riserva della squadra che parte per il Brasile, al fianco di Rossella Gregorio, Loreta Gulotta, Irene Vecchi e Ilaria Bianco

Nella foto Martina Criscio

Martina Criscio, iscritta al corso di laurea in Scienze delle attività motorie e sportive e inserita nel programma della doppia carriera, è stata convocata dalla Federazione italiana scherma per le Olimpiadi di Rio de Janeiro, dove come atleta a disposizione (tecnicamente “riserva sul posto”) farà parte della formazione della sciabola femminile insieme a Rossella Gregorio, Loreta Gulotta, Irene Vecchi e Ilaria Bianco.

Una convocazione che era nell'aria, praticamente annunciata già nel corso del saluto che il Rettore prof. Maurizio Ricci, il delegato alle Attività sportive prof.ssa Donatella Curtotti e il presidente del Cus Foggia dott. Claudio Amorese hanno reso agli Studenti/Atleti dell'Università di Foggia in partenza per i Campionati nazionali universitari qualche settimana fa, prima della loro partenza per Modena e Reggio Emilia (sede appunto dei CNU 2016).

Ieri l'ufficialità, Martina Criscio farà parte della spedizione FIS a Rio. Nei prossimi giorni, prima di presentarsi al raduno preolimpico della Federazione italiana scherma, l’atleta azzurra verrà ricevuta dal Rettore e dal delegato alle Attività sportive dell'Università di Foggia: una occasione informale per ringraziare la ragazza e per augurarle la fortuna e il successo che merita.

BOXE, UN COACH FOGGIANO ALLE OLIMPIADI

Riferisce la prof.ssa Donatella Curtotti: “Purtroppo per noi si tratta di una gioia strozzata una gioia strozzata e macchiata dal grande dolore causato da una strage assurda, del tutto inspiegabile. Per questa ragione, per quel poco che può valere, abbiamo deciso di dedicare almeno idealmente la convocazione di Martina a Rio alla memoria degli studenti rimasti vittima della strage causata dallo scontro tra i treni avvenuto ieri mattina tra Corato e Andria, un piccolo gesto che l'Università di Foggia si sente di compiere in un momento in cui, anche la partecipazione del mondo dello sport a un dolore immenso come questo, crediamo possa rappresentare un gesto di umanità”.

CAMPIONATI UNIVERSITARI, CRISCIO MEDAGLIA D'ORO

MARTINA CRISCIO VINCE IL TITOLO ITALIANO

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ordinanza di Emiliano sulle scuole: da lunedì sospese le lezioni in presenza per le ultime tre classi

  • Coronavirus, l'avanzata dei contagi preoccupa la Puglia: "Si deve uscire solo per lavorare, istruirsi o altre gravi necessità"

  • Ecco la bozza del nuovo Dpcm: bar e ristoranti chiusi alle 18. Stop a palestre e piscine

  • 423 contagiati a Foggia, Landella firma l'ordinanza: vie e piazze della movida "chiuse" dopo le 21 nel fine settimana

  • "Che ore sono?", poi scatta la violenza: in cinque aggrediscono ragazzo in centro. "Togli la mascherina quando parli con noi"

  • E' morto Dario Montagano: l'imprenditore sanseverese trovato senza vita in giardino

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento