rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Manfredonia

Il Manfredonia supera l’Audace Cerignola, ora in finale c’è il Terlizzi

Nel girone d'eccellenza pugliese va in finale anche la Gioventù Calcio Dauna

E’ tempo di playoff in molte competizioni. Vediamo tutti i risultati

ECCELLENZA CALCIO A 11Dopo un’estenuante partita, terminata ai supplementari, la Gioventù Calcio Dauna supera 4-3 la Turris, e accede alla finale playoff del girone molisano dove se la vedrà con il Fornelli. Grande stagione quella dei ragazzi di Mister D’Angelo, che continuano a sognare la promozione.

Nel girone Pugliese invece, va al Manfredonia il derby nella semifinale playoff contro il Cerignola. Sipontini in vantaggio con Portosi in chiusura di primo tempo, il raddoppio di Carminati a 9’ dal termine. Tardivo il gol di Caggianelli al 45’ della ripresa. I biancoazzurri accedono dunque alla finale, dove affronteranno il Terlizzi, vittorioso a sorpresa contro la Libertas Molfetta per 3-2 con un gol allo scadere.

Dalla Terza categoria salgono in Seconda il Biccari, vittorioso sull’Herdonia di misura, e l’ASD Sammarco che rifila 4 reti allo Sporting Sannicandro.

VOLLEYVince in rimonta e conquista la promozione in Serie C femminile la Real Sport Ortanova. Decisivo il 3-2 in casa della Fides Triggiano, che consente a alle ragazze di coach Delli Carri, di mantenere salda la prima posizione a quota 12, e di rendere incolmabile il vantaggio sulla seconda, l’Asd Molfetta Volley, ora a -4 quando manca una giornata al termine dei playoff.

Nei playoff di serie D maschile, vince e spera ancora l’Udas Cerignola, che batte in trasferta l’Atletico Pallavolo per 3-1, e si riporta a -3 dalla vetta. Gli ofantini hanno ancora la possibilità di raggiungere la promozione vincendo il girone oppure piazzandosi come migliore seconda. Tutto dipenderà dall’ultimo turno.

BASKET Vittoria nell’ultimo turno della regular season di Divisione Nazionale A per l’Enoagrimm San Severo, che supera in casa di 1 punto il Treviglio dopo un supplementare. Una gara dalle mille emozioni, condotta dai gialloneri nei primi due quarti, chiusi sul 45-39. Nel terzo parziale il break del Treviglio che si porta sul +7. prima della nuova rimonta della Cestistica, che trova il pari nell’ultimo quarto.

Decisiva la tripla di Sirakov nel finale, che riporta avanti i padroni di casa, per l’85-84 finale. Gialloneri chiudono al penultimo posto con 22 punti, e accedono ai playout, che si disputeranno al meglio dei cinque confronti. Gara 1 in programma domenica 19 maggio, gara 2 martedì 21 maggio, gara 3 (che i gialloneri giocheranno in casa) venerdì 24 maggio. Eventuali gara 4 e 5 si disputeranno domenica 26 maggio (in casa dei gialloneri) e mercoledì 29 maggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Manfredonia supera l’Audace Cerignola, ora in finale c’è il Terlizzi

FoggiaToday è in caricamento