Sport

Luigi Samele bronzo alle Olimpiadi, Mongelli: “Ci riempie d’orgoglio e felicità”

Ha conquistato il terzo posto nella categoria sciabola a squadre insieme ad Occhiuzzi, Tarantino e Montano. "Attendiamo il suo rientro per poterlo festeggiare nel migliore dei modi"

Il successo ottenuto dallatleta foggiano Luigi Samele, che nella sciabola a squadre ha conquistato la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra, non è passato inosservato a Foggia come anche in Italia e nel mondo.

Allievo del Club Scherma Foggia, sua prima società, il 25enne fa parte delle Fiamme Gialle. Riserva di Tarantino, Occhiuzzi e Montano, Luigi non avrebbe persino dovuto partecipare alla spedizione azzurra.

Il destino ha deciso invece che sarebbe stato addirittura lui il trascinatore degli azzurri. Il suo parziale, 19 a 13, parla chiaro e non lascia campo a critiche o tentativi di delegittimazione.

Il sindaco di Foggia questa mattina a Palazzo di Città ha espresso ampia soddisfazione per il successo di Samele: L’impresa di Luigi Samele ci riempie d’orgoglio e di felicità. Con lui Foggia raggiunge un traguardo e un proscenio mondiali che esaltano l’impegno di migliaia di giovanissimi foggiani in tutte le discipline, a torto, considerate minori. Attendiamo il suo rientro per poterlo festeggiare nel migliore dei modi. Grazie Luigi»

 

 

 

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luigi Samele bronzo alle Olimpiadi, Mongelli: “Ci riempie d’orgoglio e felicità”

FoggiaToday è in caricamento