rotate-mobile
Sport

Luigi Samele bronzo alle Olimpiadi, Mongelli: “Ci riempie d’orgoglio e felicità”

Ha conquistato il terzo posto nella categoria sciabola a squadre insieme ad Occhiuzzi, Tarantino e Montano. "Attendiamo il suo rientro per poterlo festeggiare nel migliore dei modi"

Il successo ottenuto dallatleta foggiano Luigi Samele, che nella sciabola a squadre ha conquistato la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra, non è passato inosservato a Foggia come anche in Italia e nel mondo.

Allievo del Club Scherma Foggia, sua prima società, il 25enne fa parte delle Fiamme Gialle. Riserva di Tarantino, Occhiuzzi e Montano, Luigi non avrebbe persino dovuto partecipare alla spedizione azzurra.

Il destino ha deciso invece che sarebbe stato addirittura lui il trascinatore degli azzurri. Il suo parziale, 19 a 13, parla chiaro e non lascia campo a critiche o tentativi di delegittimazione.

Il sindaco di Foggia questa mattina a Palazzo di Città ha espresso ampia soddisfazione per il successo di Samele: L’impresa di Luigi Samele ci riempie d’orgoglio e di felicità. Con lui Foggia raggiunge un traguardo e un proscenio mondiali che esaltano l’impegno di migliaia di giovanissimi foggiani in tutte le discipline, a torto, considerate minori. Attendiamo il suo rientro per poterlo festeggiare nel migliore dei modi. Grazie Luigi»

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luigi Samele bronzo alle Olimpiadi, Mongelli: “Ci riempie d’orgoglio e felicità”

FoggiaToday è in caricamento