rotate-mobile
Sport

Coppa del mondo di sciabola, gioia Samele: è oro nella prova a squadre

A Madrid, nell'ultima gara stagionale, l'atleta foggiano, insieme a Luca Curatoli, Enrico Berrè e Aldo Montano, ha trionfato battendo in finale la Russia con il punteggio di 45-34. Si tratta della seconda vittoria e del quinto podio in stagione

Si chiude con l’ennesimo trionfo la stagione di Coppa del Mondo a squadre della sciabola maschile. Tra i protagonisti c’è anche il foggiano Gigi Samele, che insieme a Luca Curatoli, Enrico Berrè e un “immortale” Aldo Montano, si è aggiudicato il primo posto nella gara a squadre in programma a Madrid, sconfiggendo nettamente la Russia con il punteggio di 45-34.

La vittoria chiude una stagione che ha visto la sciabola maschile ottenere diversi risultati prestigiosi, come la vittoria nella prova di Gyor in Ungheria, e i secondi posti di Dakar, Padova e Varsavia. Il percorso di Samele e Soci era iniziato con la vittoria sulla Turchia nel tabellone dei 16, prima del successo sulla Francia (45-34) ai quarti. Gli atleti azzurri hanno poi piegato la Romania in semifinale (45-39) prima di avere la meglio sulla Russia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa del mondo di sciabola, gioia Samele: è oro nella prova a squadre

FoggiaToday è in caricamento