rotate-mobile
Sport

Verso Reggio Calabria, De Zerbi: "Nessun appagamento"

Il tecnico non vuole che la squadra sottovaluti la Reggina, ultima in classifica e fresca di cambio alla guida tecnica. Due soli i dubbi di formazione

“Quella contro la Reggina sarà la partita più complesso del girone”. Non abbassa la guardia Roberto De Zerbi, che cerca di tenere alta la tensione dopo la entusiasmante vittoria contro il Lecce di una settimana fa. Dopo un filotto di impegni ostici contro formazioni d’alta classifica, il Foggia domani farà visita alla Reggina, formazione tornata in terza serie dopo vent’anni trascorsi ininterrottamente tra Serie A e B. Tempi che sembrano remoti, considerando l’attuale situazione in cui versano i calabresi, ultimi con sole due vittorie all’attivo, a fronte di 4 pari e ben 10 sconfitte, e lo spettro della retrocessione in Serie D sempre più visibile.

CAMBIO IN PANCHINA - Per far fronte alla situazione quasi disperata, la società ha chiamato in panchina Roberto Alberti, protagonista di un’incredibile cavalcata lo scorso anno sulla panchina del Bari, con il quale giunse fino alla semifinale dei playoff promozione. Il nuovo tecnico dei calabresi raccoglierà una squadra senz’altro diversa, che si ritroverà ad affrontare una delle squadre più in forma del campionato. Ma occhio a non sottovalutare l’avversario, perché un cambio in panchina spesso può portare delle novità, non solo tattiche, ma soprattutto mentali. Ecco perché De Zerbi cerca di tenere la tensione alta tra i giocatori, affinché si presentino all’appuntamento con lo stesso piglio mostrato nelle precedenti trasferte di Castellammare e Caserta. "Non abbiamo fatto ancora nulla. Siamo quinti, non primi, se uno pensa di essere appagato sbaglia. La Reggina deve sapere che andremo assatanati per vincere e ricevere i festeggiamenti dei nostri tifosi"

CONVOCATI – Nessuna novità tra i convocati di De Zerbi, che ancora dovrà rinunciare ai lungodegenti Quinto e Gerbo. Probabile che il tecnico schieri la stessa formazione vista nel derby contro il Lecce con l’unica probabile variante di Sicurella, che potrebbe essere preferito a Sainz Maza. In difesa, ballottaggio tra Bencivenga e Loiacono in difesa.
Intanto, dopo cinque mesi di assenza, la squadra ha riaccolto Francesco D’Angelo, che si è allenato con la squadra.

Di seguito l’elenco dei convocati per la sfida di Reggio

PORTIERI: Narciso, Micale

DIFENSORI – Agostinone, Altobelli, Bencivenga, Gigliotti, Grea, Loiacono, Potenza

CENTROCAMPISTI – Agnelli, D’Allocco, Sainz Maza, Sicurella

ATTACCANTI – Bollino, Cavallaro, Iemmello, Leonetti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso Reggio Calabria, De Zerbi: "Nessun appagamento"

FoggiaToday è in caricamento