rotate-mobile
Sport

Lega pro, ufficiale: Messina, Monopoli e Catania nel girone del Foggia

La lega Pro, attraverso una nota del Commissario Straordinario, ha ufficializzato il ripescaggio dl Monopoli e l'inserimento del Catania, che sostituiranno le incognite W e Z. Messina al posto della Vigor Lamezia retrocessa

Il girone del Foggia ha finalmente tutte le sue componenti. Dopo il sorteggio con le incognite, da oggi si conoscono le 17 formazioni che i rossoneri affronteranno nel corso della stagione. In una nota apparsa sul sito ufficiale della Lega, il commissario Straordinario Miele ha comunicato i nomi delle squadre che andranno a colmare i buchi presenti nei tre gironi, e di quelle che hanno sostituito le società escluse.

"Il Commissario Straordinario della Lega - si legge nel comunicato - viste le decisioni adottate dalla Corte Federale d’Appello pubblicate il 29 agosto 2015 di cui ai Com. Uff. n. 15, n. 16 e n. 17/ CFA e preso atto dell’ammissione della società Monopoli nel Campionato di Lega Pro, deliberata dal Consiglio Federale nella riunione del 31 Agosto 2015, ha provveduto alla composizione dei gironi per la stagione 2015/2016 di seguito riportata, a modifica di cui al Com. Uff. n. 81/L del 25.8.2015"

Tre le novità nel girone del Foggia, dove sono state collocate Monopoli (al posto della lettera W), Catania (al posto della lettera Z) e Messina al posto della Vigor Lamezia. Negli altri gironi la Pro Patria finisce nel girone A, il Teramo e il Savona (quest'ultimo al posto della Torres) nel girone B. 

 Il calendario della prima giornata subisce dunque delle modifiche, con il Benevento che affronterà il Messina e non più la Vigor Lamezia, e il confronto diretto tra Monopoli e Catania al "Veneziani". Entrambe le sfide sono state rinviate al 16 settembre; salvo incredibili scossoni, che potrebbero essere determinati dall'eventuale accoglimento del ricorso del Seregno con ritorno ai gironi da 20, il Foggia affronterà la Paganese sabato 5 settembre alle ore 20.30 come da calendario. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega pro, ufficiale: Messina, Monopoli e Catania nel girone del Foggia

FoggiaToday è in caricamento