U.S. Foggia verso il fallimento, Lega Pro legata all’abbonamento discount

Non ci sono state mai cordate ed è fallito o quasi il tentativo "sponsorizzazioni". Nel frattempo ci si aggrappa alla speranza e ci si illude dell'esistenza di quel team di professionisti di cui ha parlato la Garritano a Radio Master

Striscione dei tifosi rossoneri

Tra le società a rischio iscrizione figura anche l’U.S. Foggia, ma su questo non vi erano dubbi.

Il Consiglio Direttivo di Lega Pro, esaminate le domande e la documentazione depositata dalle società sportive per l'iscrizione al campionato 2012-2013, con riferimento ai soli adempimenti previsti nei confronti della Lega dalla vigente normativa regolamentare, ha certificato alla FIGC che sei società della prima divisione hanno presentato domanda e documentazione non idonea e/o incompleta. Questi i club interessati: Andria, Como, Foggia, Latina, Siracusa e Treviso.

Il Taranto invece, sfiorato e poi assaporato il sogno “B”, è fuori del tutto da ogni possibilità.

In casa rossonera si stanno vivendo momenti difficili. La percezione è che il fallimento, come sta accadendo per altre realtà calcistiche, sia un percorso naturale anche per i colori rossoneri.

Intanto, con un atto notarile, questa mattina Gianni Mongelli, il rettore Giuliano Volpe e l’ex presidente della provincia Carmine Stallone, hanno costituito il Comitato ‘Insieme per il futuro del calcio a Foggia per attivare la raccolta dei fondi che deriveranno dalla sottoscrizione degli abbonamenti. A presiedere il Comitato sarà il sindaco, che ha attivato il conto corrente bancario su cui effettuare i versamenti con l’esplicita previsione della restituzione delle somme qualora l’iniziativa non andasse a buon fine.

Il conto è stato aperto presso il Monte dei Paschi di Siena - Agenzia Sede (corso Garibaldi, 10 – Foggia); questo l’iban: IT45Y0103015700000001873223.

Chiediamo a tutti i foggiani di contribuire alla rinascita della nostra gloriosa squadra di calcio compiendo un atto di fiducia nel futuro – commenta Gianni Mongelli – Insieme possiamo superare l’affaticamento di questi giorni e attivare la ripartenza dei rossoneri”.

Nonostante questo estremo tentativo, la data del 6 luglio quasi sicuramente confermerà i dubbi espressi finora, in attesa che il pubblico di fede rossonera risponda al pacchetto abbonamenti “2X6”, altrimenti scorreranno i titoli di coda di un biennio, quello della seconda era Casillo, tormentato e mai digerito.

Non ci sono state mai cordate ed è fallito o quasi il tentativo “sponsorizzazioni". Nel frattempo ci si aggrappa alla speranza e ci si illude dell'esistenza di quel team di professionisti di cui ha parlato la Garritano a Radio Master.

La verità è che gli unici a mostrare una reale volontà all’acquisto dell’U.S., seppur legata a interessi professionali (ma chi non li ha?), sono stati Capogreco e Stranieri in nome e per conto della Platinum Invests Group.

Per il resto la sensazione è che si sia parlato di aria fritta, con l’obiettivo di prendere altro tempo e di placare gli animi già accesi ed esasperati dei tifosi.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Blitz antimafia a Foggia. Smantellato traffico di droga: 16 arresti, tra cui uomini della 'Società'

  • Coronavirus, l'avanzata dei contagi preoccupa la Puglia: "Si deve uscire solo per lavorare, istruirsi o altre gravi necessità"

  • Ecco la bozza del nuovo Dpcm: bar e ristoranti chiusi alle 18. Stop a palestre e piscine

  • Smantellata organizzazione mafiosa: 48 arresti nel blitz 'Gran Carro', misure cautelari anche in provincia di Foggia

  • La 'Società Foggiana' messa spalle al muro: 16 arresti. Duro colpo al narcotraffico della rete criminale del 'Primitivo'

  • Coronavirus, altri 13 morti in Puglia: i nuovi contagi sono 772

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento