rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Sale la febbre da derby: tra Lecce e Foggia è la gara del dentro o fuori

Foggia e Lecce, entrambe a 57, inseguono il Matera quarto con 60 punti. All’andata decise la doppietta di Sarno. Pullman gratis messi a disposizione della società rossonera

Appaiate in classifica a 57 punti, a tre lunghezze dall’ultima posizione utile per l’accesso ai play off (occupata dal Matera), Lecce e Foggia tornano a sfidarsi nel derby che deciderà chi tra le due compagini affronterà le ultime tre giornate sognando l’opportunità di poter pensare di staccare il pass per il campionato cadetto. All’andata decise Sarno, con una doppietta nel finale di gara (la prima su una magistrale punizione calciata dai 25 metri).

Reduce dalla sconfitta di Melfi, la squadra di Bollini dovrà fare a meno degli squalificati Moscardelli e Vinetot. I rossoneri di De Zerbi, invece, di Gigliotti e dell’eroe dell’andata Sarno. Un pizzico di attenzione i giallorossi e i rossoneri la riserveranno al big match della giornata, quello tra Matera e Benevento. Un pareggio nel derby, vorrebbe dire, per entrambe, campionato chiuso (o quasi). Sì, perché non c’è soltanto la squadra lucana da inseguire, ma virtualmente anche la Casertana, ferma a 56 punti ma con una partita da recuperare.

Se il Foggia dovesse fare risultato pieno, non le resterebbe che sperare in un passo falso delle avversarie e battere in ordine cronologico la Reggina allo Zac, il Barletta in trasferta, e nell’ultimissima di campionato la Paganese. Impresa difficile, ma non impossibile. Almeno fino a quando la matematica non sancirà la fine delle speranze.

Intanto sale la febbre da derby, con la società che ha messo a disposizione, gratuitamente, i pullman per i supporter di casa. Sarà possibile prenotarsi fino alle 20 di oggi. Per salire a bordo bisognerà munirsi di documento d’identità, tessera del tifoso e del biglietto, acquistabili al costo di 11 euro fino alle 19 di sabato 18 aprile

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sale la febbre da derby: tra Lecce e Foggia è la gara del dentro o fuori

FoggiaToday è in caricamento