rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport San Severo

Usd San Severo con la grana stadio: le prime due gare si disputeranno a Foggia

Domani prima amichevole in programma a Monte Sant’Angelo contro il Bojano. Dino Marino: “Siamo in presenza di un ritardo significativo”

Le prime due gare dell’Usd San Severo, squadra del patron Dino Marino che disputerà il campionato di serie D, si giocheranno allo Zaccheria di Foggia. E’ quanto emerso dopo la riunione che si è svolta questa mattina presso gli uffici dell’assessorato ai Lavori pubblici dedicata ai lavori di adeguamento dello stadio comunale. Domani invece i ragazzi di Rufini sfideranno il Bojano nella prima gara della nuova stagione in programma a Monte Sant’Angelo, da alcuni anni sede fissa dei ritiri dei giallorossi.

“Sinora gli impegni assunti e le promesse fatte non hanno prodotto risultati. Speriamo che adesso l’amministrazione comunale dia corso a quanto annunciato, permettendo alla comunità di San Severo di poter disporre di uno stadio all’altezza della categoria in cui milita la sua squadra di calcio”. Sono state le prime parole del presidente all’uscita dall’incontro al quale hanno partecipato dirigenti e tecnici impegnati nel progetto, il vicesindaco Cesare Rizzo e l’assessore comunale con delega allo Sport, Raffaele Bentivoglio e nel corso del quale i rappresentanti è stato stilato un ‘cronoprogramma’ dei lavori da compiere sulla struttura del ‘Ricciardelli’.

LE DICHIARAZIONI DI DINO MARINO: “Prendiamo atto del ruolino di marcia di cui il Comune ci ha assicurato il rispetto ma non possiamo esimerci dal rilevare come siamo in presenza di un ritardo significativo. Da due mesi ormai ragioniamo di questi lavori. Tuttavia non un solo passo in avanti è stato compiuto per passare dalla fase della progettazione a quella della loro effettiva realizzazione.

Questo significa che la squadra giocherà le prime due gare di campionato a Foggia, grazie alla lungimiranza dell’accordo sottoscritto nei mesi scorsi dalla società e che renderà validi gli abbonamenti anche per le partite disputate nel capoluogo dauno. Non intendiamo fare alcuna polemica con la giunta comunale ed il sindaco Savino. Vogliamo soltanto che ci sia una più seria assunzione di responsabilità nei confronti di un intervento che ha una grande valenza, non solo sul piano esclusivamente sportivo.

D’altro canto l’Usd San Severo si è fatta carico sin dall’inizio di accompagnare il Comune in questo percorso, accollandosi ad esempio l’onere di realizzare l’adeguamento degli spogliatoi dello stadio. Ora però è tempo che le promesse si trasformino in fatti anche in ragione dell’approssimarsi dell’inizio del campionato. Speriamo che stavolta il ‘cronoprogramma’ definito dall’amministrazione comunale sia per davvero qualcosa di reale e non soltanto l’ennesimo libro dei sogni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Usd San Severo con la grana stadio: le prime due gare si disputeranno a Foggia

FoggiaToday è in caricamento