rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Il kung fu foggiano ritorna sul tetto d'Italia

"Una soddisfazione che aspettavamo da tempo" commenta il maestro Toscano.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Domenica scorsa, ai campionati italiani organizzati dalla WTKA a Napoli con più di 800 partecipanti, la wu-tao diretta dal maestro Raffaele Toscano ha portato a casa tre ori con altrettante atlete. "Una soddisfazione che aspettavamo da tempo" commenta il maestro Toscano.

Stanco Michela nella categoria -56kg vince e convince mostrando qualità tecniche, tattiche ma soprattutto uno straordinario autocontrollo ottenendo cosi una medaglia d'oro, non solo dal proprio maestro, ma da tutti gli organizzatori dell'evento. Luana Stanco nella categoria-45kg fa rabbrividire il pubblico sfoggiando uno stile irripetibile e portando a casa un favoloso oro che conferma il sacrificio di questi anni. Alexia Stanco, nella categoria -28kg mette un punto fermo per il futuro del kung fu foggiano, vincendo due gare da brivido, battendo la prima atleta per ko in soli tre secondi. In finale vinceva 16 a 2.

Adesso la wu-tao si prepara per i prossimi campionati che si terranno a Termoli il 10 aprile, un'altra tappa interessante, dove porterà altre atleti e atlete alle prime esperienze. Da non dimenticare la tappa più importante che si terrà a Rimini il 4 e 5 giugno per l'atleta Stanco Michela, che spera in un campionato mondiale.

Il kung fu foggiano, nonché la wu-tao che ha sede nello stadio Zaccheria lato gradinata, sta dando lustro alla città di Foggia, grazie anche all'assessore Sergio Cangelli che da tempo si impegna a promuovere tutti gli sport che nel loro piccolo danno grandi soddisfazioni alla nostra città. Il maestro Toscano conclude: "Stiamo alla ricerca di nuovi atleti per promuovere il kung fu".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il kung fu foggiano ritorna sul tetto d'Italia

FoggiaToday è in caricamento