rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Viviana Di Bello seconda ai campionati italiani assoluti di Karate ad Ostia

Buon risultato anche per Loris Di Bello, quinto ma con tanti rimpianti. Ottimi i risultati della neonata società Starsport

Si sono presso il PalaFijlkam di Ostia Lido, i campionati italiani assoluti di Karate. Numerosissimi gli atleti in gara in rappresentanza di 111 società maschili e 75 società femminili. In questo scenario, si sono distinti i fratelli Loris e Viviana di Bello, che, come consuetudine, hanno brillantemente figurato contro fortissimi ed agguerriti avversari.

Sabato 23, nella categoria "+90 kg", Loris, dopo aver dato spettacolo con tecniche di alto spessore negli incontri preliminari, si è visto  sfuggire la medaglia di bronzo, quando in finale per il 3 posto, in vantaggio a soli 10 secondi dal termine, è stato squalificato per aver sferrato un colpo ritenuto violento, risultando comunque 5°. Domenica 24, nella categoria "+68kg", Viviana ha superato brillantemente 3 avversarie, accedendo alla finale. Nell'incontro per il titolo, in evidente calo psicofisico, ha ceduto il passo a Greta Vitelli, atleta di punta del gruppo sportivo della Forestale e della Nazionale, vice campionessa mondiale in carica.

Un buon momento quindi per Viviana di Bello, che alla medaglia d'oro conquistata a gennaio al campionato italiano per Rappresentative Regionali, aggiunge questo importante argento. Ottimi nel complesso i primi risultati prodotti dalla neonata società Starsport in soli pochi mesi di attività, il cui team tecnico, operando con esperienza e professionalità, imposta gli allenamenti in modo personalizzato e con moderni metodi di lavoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viviana Di Bello seconda ai campionati italiani assoluti di Karate ad Ostia

FoggiaToday è in caricamento