Orgoglio foggiano: i karateka Jacopo e Nicolò Coccia convocati in nazionale. "Adesso inizia il lavoro"

I due atleti della Mawashi Karate Team si sono distinti agli Open d'Italia di Riccione. "In virtù dei risultati acquisiti sono stati convocati nella nazionale della Federazione Italiana di Karate Fijilkam

Lo scorso 6-7 aprile si sono svolti, presso il Palasport Play Hall di Riccione, gli “Open d’Italia“ di karate, gara di altissimo livello tecnico che ha visto la presenza di 1800 atleti circa provenienti da 20 nazioni. Con la rappresentativa della Regione Puglia erano presenti anche due atleti della Mawashi Karate Team di Foggia : Nicolò e Jacopo Coccia.

Il primo, Nicolò, pur essendo uno dei più giovani della categoria Seniores ( 18/35 anni ), ha conquistato un brillante 5° posto, mentre nella categoria U21 ( Under 21 ) ha conquistato un brillante e prestigioso 2° posto, aggiudicandosi la medaglia d’argento . In virtù dei risultati acquisiti è stato convocato nella nazionale della Federazione Italiana di Karate FIJILKAM.

Anche il secondo atleta, Jacopo, è stato convocato nella stessa nazionale, in virtù degli ottimi risultati raggiunti, nonostante le difficoltà causate dalla sua prestanza fisica . Grande soddisfazione per il loro Maestro Maurizio Coccia , ( papà dei due atleti ) e del loro preparatore atletico Nicola Russo, i quali hanno dichiarato a convocazione raggiunta: "Adesso comincia il vero lavoro". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sangue nel cuore della movida, colpita con i vetri di una bottiglia e sfregiata a vita: arrestata ragazza di 20 anni

  • Coronavirus: la Puglia resta in zona arancione

  • Grave episodio in zona via Lucera: auto imbrattata con frasi, disegni volgari e sigle contro la polizia

  • Attimi di terrore in un supermercato: irrompono malviventi, durante la rapina minacciano e tentano di colpire cassiera

  • Coronavirus: oggi 32 morti in Puglia e 397 nuovi casi in provincia di Foggia

  • Spaventoso incidente in via Castiglione: ragazza abbatte tubo del gas e si schianta contro una farmacia agricola

Torna su
FoggiaToday è in caricamento