rotate-mobile
Sport

Karate, Eleonora Pepe bronzo all’Open di Samobor: la 'leonessa' ruggisce anche in Croazia.

Un 2017 cominciato nel migliore dei modi: inizialmente sconfitta dalla vincitrice della competizione internazionale, Dominica Veisova, si rifa' al secondo incontro contro Roni Hovev, per poi vincere il terzo Kumite con la toscana Alessia Nardi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Dal 13 al 15 gennaio si è tenuta a Samobor la gara internazionale "26° Gran Prix di Croazia". Ben 27 le nazioni partecipanti, 241 club ed oltre 2000 atleti. Presente anche la Nazionale italiana giovanile di karate insieme a numerose altre compagini.

Un 2017 cominciato nel migliore dei modi per Eleonora Pepe. Inizialmente sconfitta dalla vincitrice della competizione internazionale, Dominica Veisova della nazionale slovacca, si rifa' al secondo incontro contro Roni Hovev della nazionale israeliana, per poi vincere il terzo Kumite con la toscana Alessia Nardi.

Infine, durante la finale per il terzo e quinto posto, si aggiudica una bellissima medaglia di bronzo battendo Slavka Petrovic della nazionale serba. L'atleta foggiana è stata l'unica italiana a salire sul podio nella sua categoria (48 kg Juniores), superando ben due atlete della nazionale italiana giovanile. Eleonora ha gareggiato con la Asd Leone, supportata anche in quest'occasione dal Maestro Cosimo Leone. Non da meno le prestazioni delle altre leonesse del team.

Esordio oltre i confini nazionali per Federica Caccavella. Prima volta, ma soltanto nella nuova categoria di peso, per Chiara Mele. Assolutamente immeritata, invece, la sconfitta di Desiree Eronia, battuta durante il secondo incontro. In ogni caso, il mancato podio è stato compensato dall'orgoglio di aver preso parte ad una gara caratterizzata da numeri e livello tecnico decisamente importanti, un'occasione per fare esperienza e per iniziare al meglio il nuovo anno agonistico.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Karate, Eleonora Pepe bronzo all’Open di Samobor: la 'leonessa' ruggisce anche in Croazia.

FoggiaToday è in caricamento