rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Juri Galasso è il nuovo presidente dell'ASD Sannicandro

Juri Galasso, Matteo Florio e Carlo Gaeta per l'ASD San Nicandro

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

L’Asd Sannicandro si presenterà ai blocchi di partenza del prossimo campionato di terza categoria con grosse novità. La prima riguarda il management. Alla presidenza del team garganico arriva Juri Galasso, segretario generale territoriale della FenealUil Foggia, figlio di Matteo (già segretario generale Cgil Foggia e originario di San Nicandro), da anni impegnato nel mondo dell’associazionismo, del volontariato e del comparto edile.

La scelta è caduta su Galasso per dare nuovo smalto a team e a dirigenza. Lo affiancheranno nomi storici, particolarmente cari alla tifoseria biancoceleste: Matteo Florio (vicepresidente), imprenditore di peso nel campo della ristorazione e per anni presidente dell’Asd Sannicandro, Anna D’Amaro (segretaria generale), che si occuperà di organizzazione e pubbliche relazioni e Carlo Gaeta, patentino “Uefa B”, ex calciatore con un passato di tutto rispetto in serie C nelle file di Vasto, Aquila, Castel di Sangro, Gubbio, Sulmona, Apricena, Manfredonia.

L’idea di partenza è quella di creare un gruppo consolidato e una società forte innanzitutto dal punto di vista finanziario con l’ingresso di altri imprenditori di peso. Altra "new entry" strategica, quella di Alessio Russo dello studio Masi, consulenti fiscali del Foggia calcio ai tempi di Casillo e Zeman in serie A. La seconda novità è quella di offrire ad allievi e giovanissimi la possibilità di praticare il calcio a costo zero. Le iscrizioni saranno gratuite in modo da rendere fruibile a tutti lo sport determinando un processo di riscatto economico, sociale e culturale della comunità. Il progetto Sannicandro sarà aperto alla partecipazione dei comuni limitrofi. “Ci piacerebbe essere un punto di sintesi e di raccolta di tutto ciò che di positivo e di vitale c’è a Sannicandro Garganico. Ecco, la nostra ambizione è quella di unire tutte le varie realtà associative per seguire il filo di un discorso comune: quello del rilancio del calcio, e dello sport, a Sannicandro. Vorremmo un dialogo, paritario e permanente, con tutto il mondo sportivo sannicandrese”, spiega Juri Galasso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juri Galasso è il nuovo presidente dell'ASD Sannicandro

FoggiaToday è in caricamento