rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Stadio

L'U.s. Foggia è ufficialmente iscritto al campionato di Lega Pro

La Covisoc ha esaminato positivamente la documentazione consegnata dalla società rossonera. Risolta la grana iscrizione, si pensa al mercato. Il Cagliari accusa l'U.s. Foggia di non aver versato i soldi di Burrai e Sau

Dopo sette giorni di dubbi, angosce e polemiche sul tetro futuro che si andava prospettando, l'U.s. Foggia ha ottenuto il beneplacito della Covisoc ed è pertanto ufficialmente iscritto al prossimo campionato di Prima Divisione di Lega Pro, dopo aver presentato la fideiussione da 600mila euro.

La notizia è giunta pochi minuti fa, confermata anche dalla società in un breve comunicato: "La Co.Vi.So.C., nella riunione del 7 ed 8 Luglio, esaminata la documentazione prodotta da U.S. Foggia SpA e quanto trasmesso dalla Lega competente, ha riscontrato il rispetto dei "criteri legali ed economico-finanziari" previsti per l´ottenimento della Licenza Nazionale ai fini dell´ammissione al Campionato Professionistico di competenza 2011/2012".

Dopo aver risolto il problema più scomodo, scongiurando pertanto il pericolo della non iscrizione, a Foggia si ricomincia ad intravedere il sereno, in una delle settimane più dure degli ultimi tempi, nella quale al problema legato all'iscrizione si è aggiunta la messa in mora del Cagliari, che ha accusato il Foggia di non aver versato i 200mila euro per il riscatto di Burrai e Sau, oltre al mancato ingaggio di alcuni giocatori, annunciati dalla società rossonera, ma poi accasatisi altrove.

Con il completamento dell'iscrizione, ora Pavone potrà tornare a porre la totale attenzione sul mercato, alla ricerca dei giocatori necessari alla costruzione dell'organico da mettere a disposizione del mister Bonacina. Dopo aver perso Meduri, rimasto a Monza, Ristovski, accasatosi al Crotone, Cortesi, passato al Carpi, e Tiboni (ancora in dubbio il suo futuro), il Foggia sembra sia vicino all'acquisto di Camillo Ciano dal Napoli, e di Michele Marconi, di proprietà dell'Atalanta, ma quest'anno al Pergocrema.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'U.s. Foggia è ufficialmente iscritto al campionato di Lega Pro

FoggiaToday è in caricamento