rotate-mobile
Sport Rione dei Preti

A Foggia l'International fight night 3: la kickboxing alla Palestra Taralli

Team Scrocchia: Promosso a pieni voti!

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Il 9 dicembre al palazzetto Taralli la tanta attesa serata di galà dedicata alla Kickboxing a contatto pieno organizzata dallo Sporting Club Arti Marziali – Foggia e siglata dalla federazione International Kickboxing Council (IKC) si è svolta in un tripudio di emozioni e ricchi colpi di scena tra Italia, Svizzera e Tailandia!

L'evento per festeggiare i 40 anni della carriera di uno dei principali pionieri dello sport da combattimento foggiano Italo Scrocchia, non poteva che essere un successo date le alte aspettative sulla qualità dei combattimenti e sullo spettacolo a tutto campo per il grande pubblico. Dopo una piccola serie di incontri pre-gara tra bambini, parte l'esibizione di pugilato da parte della Pugilistica Scrocchia e Tecnico Federale F.PI. e campione cintura D'Italia 2016 di Boxe Competition Mario Scrocchia.

A seguire si sono effettuati 8 incontri dilettantistici con la partecipazione di alcuni tra i migliori atleti Foggiani e team provenienti da Puglia e Campania, la manifestazione è proseguita con i match clou di atleti professionisti tra i quali si sono distinti per spettacolarità gli atleti Stefano Piserchia (Team Scrocchia) che ha battuto per K.O. alla prima ripresa il tailandese Loengkiat e Mario Giardiello, vincitore per K.O. alla seconda ripresa. Gli altri Match professionistici hanno visto Massimiliano Scarimboli (Team Scrocchia) al suo debutto Pro perdere per un soffio contro un atleta barese, mentre l'altro foggiano Antonio Botta (Team Troiano) , chiamato in Extremis a sostituire lo sfidante ufficiale, nonostante il coraggio e la determinazione, ha perso ai punti la chance del titolo mondiale pesi medi IKC contro il forte ed esperto atleta svizzero Philipp Hafeli. Come gia' accennato, una bella serata con un ottimo pubblico che conferma l'ottimo stato di salute della Kickboxing a Foggia...come oramai da 40 anni!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Foggia l'International fight night 3: la kickboxing alla Palestra Taralli

FoggiaToday è in caricamento