rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Baseball e Softball Club Foggia ai nastri di partenza: al via campionato di Serie A

Fino ad estate inoltrata si lotterà per il tricolore. Il BSC Foggia comincerà in casa contro Potenza Picena e chiuderà la stagione a Macerata il 10 luglio

Si parte. Prende il via in questo fine settimana il campionato di Serie A Federale di Baseball con il Baseball e Softball Club Foggia ai nastri di partenza per il terzo anno consecutivo in questa categoria. Seconda stagione con il marchio del Tonno Insuperabile main sponsor del sodalizio.

Reduce dalle semifinali scudetto i foggiani proveranno a confermare quanto di buono fatto nelle stagioni precedenti, con un occhio molto più attento al settore giovanile e ai talenti foggiani che stanno evidenziando segnali di crescita importanti. Dopo l’addio di Salvatore Strippoli, in panca si è seduto il venezuelano De Jesus Nery Colmenarez Carmona, che guiderà la pattuglia foggiana in questa nuova avventura. Tanta curiosità per la squadra, in questo esordio ufficiale, per testare le potenzialità di questo gruppo.

La prima giornata di campionato vedrà i foggiani giocare in casa, sul diamante di Via Gramsci, contro “Le Pantere” di Potenza Picena. Entrambe le gare si disputeranno nella giornata di domenica 3 aprile, con prima palla giocabile alle 10:30 (Gara 1) e alle 15:30 (Gara 2). Arbitri della doppia sfida saranno Fulvio Pistolin e Marco Taurelli. La chiusura dell’anno, dopo 14 giornate e 28 partite, arriverà a Macerata il 10 luglio. Poi al via la fase post-season per chi vi accederà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baseball e Softball Club Foggia ai nastri di partenza: al via campionato di Serie A

FoggiaToday è in caricamento