rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

L’impegno del Cus Rugby: buone prestazioni per uscire dalle difficoltà

Non si arrendono i rossoneri della palla ovale, per ora quasi in coda della classifica del campionato. Nell'ultimo turno del girone d'andata il Cus Rugby riceve lo Svicat. E alle 12:30 in campo anche l'Under18

Un punto in classifica, tre sconfitte arrivate nelle prime quattro giornate di campionato, una sola vittoria ottenuta contro il Taranto, squadra fanalino di coda. Quello del Cus Foggia Rugby non è stato certamente un inizio facile, ciò nonostante entusiasmo e voglia di tornare protagonisti sono elementi che mai vengono meno all'interno dello spogliatoio cussino.

Difficoltà ce ne sono e ce ne saranno ed è normale che sia così – spiega Alberto Follo, tecnico del Cus Rugby – Abbiamo portato nuovi metodi di lavoro, stiamo provando a creare un modo diverso di intendere il gioco del rugby. I cambiamenti, si sa, richiedono tempo, ma alla lunga i nostri sforzi daranno buoni frutti”. La sconfitta di domenica scorsa ha lasciato un po' di amaro in bocca, ma ha anche regalato sensazioni positive.

“Dobbiamo migliorare sotto il profilo tecnico e tattico, ma vedo una squadra in crescita. Contro il Salento XV Trepuzzi abbiamo giocato bene. A tre minuti dal termine il punteggio era in bilico, poi abbiamo commesso un errore e la partita si è irrimediabilmente compromessa Ora abbiamo un compito preciso: abbinare alle prestazioni il risultato, e dobbiamo farlo già dal prossimo match”.

Ed il prossimo match, ultimo turno del girone d'andata, in programma domani alle ore 15, offre un'occasione importante per tornare alla vittoria. Sul campo di Via Napoli è attesa la formazione dello Svicat Rugby, terzultima in classifica, reduce dalla sconfitta interna contro la capolista Amatori Monopoli. In dubbio Cassinese e Corvino, out Montano, il Cus Foggia registra i rientri di Marco Lupoli e Alessandro De Santis. Completano il quadro della quinta giornata i match tra Amatori Monopoli – Tigri Bari e Salento XV – Amatori Taranto.

CLASSIFICA Serie C1 GIRONE H POULE 2

Amatori Monopoli 19

Tigri Bari 16

Salento XV 14

Svicat Rugby 5

Cus Foggia 1

Amatori Taranto 1

UNDER18

Turno casalingo anche per l'Under18 del Cus Foggia. I ragazzi allenati dal tecnico Vito Nembrotte scenderanno in campo alle 12:30 per affrontare i pari età della Oppido L.R.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’impegno del Cus Rugby: buone prestazioni per uscire dalle difficoltà

FoggiaToday è in caricamento