La Gym Star Carapelle c’è: al Fipe 2017 grande prestazione di esordienti e veterani

Al via la stagione 2017 con le qualificazioni ai campionati italiani Seniores. Ottima prestazione dei sei atleti – 4 donne e 2 uomini – guidati dai coach Pasquale e Francesco Perdonò

Si è aperta ufficialmente la stagione agonistica FIPE 2017 con le qualificazioni ai Campionati Italiani Seniores. Anche questa volta la Gym Star Carapelle, guidata dai tecnici Pasquale e Francesco Perdonò, era presente schierando sei atleti, di cui quattro donne e due uomini.

Ad aprire la competizione, nella categoria 58kg, è stata Justyna Zdroyewska di 33 anni, che al suo esordio agonistico e lottando contro la sua stessa condizione psicologica solleva 30kg nell’esercizio dello strappo e 40kg nell’esercizio dello slancio. Bene nelle categorie 63 e 69 kg Janey Cucovaz, di 23 anni – anche lei all’esordio agonistico e con soli 4 mesi di preparazione – che nella categoria 69 kg avuto tra le avversarie anche l’olimpionica di Rio de Janeiro 2016 Giorgia Bordigon, e si è distinta per l’eccellente tecnica sollevando 30kg nello strappo e 40kg nello slancio, mancando di poco i 45kg.

La veterana Giovanna Schiavone di 42 anni, nella categoria 63kg grazie alla sua esperienza ha gestito benissimo la competizione sollevando 27kg nello strappo e 35kg nello slancio, sbagliando i 37kg; a concludere il turno femminile è stata la veterana Pia Di Flumeri di 40 anni, nella categoria 69kg, che ha sollevato 40kg nello strappo e 50kg nello slancio, mostrando un’ammirevole sicurezza di sé.

Nella competizione maschile la Gym Star ha schierato i veterani fratelli Luca e Christian Lo Russo, rispettivamente di 24 e 19 anni, costretti a competere effettuando passaggi di carico notevoli, visti i tempi di gara ristretti. Luca, dopo un anno particolarmente complicato sotto vari aspetti, ha sollevato nello strappo 75kg in prima prova, 80kg in seconda e fallito di poco di poco gli 87kg, prevenendo così un infortunio all’avambraccio; nello slancio, invece, ha sollevato 95kg in prima prova, 100kg in seconda prova e fallito di poco i 105kg.

Christian, che di lavoro fa il cuoco e svolge allenamenti durante gli intervalli, ha sollevato nello strappo 85kg in prima prova, 90kg in seconda prova e 93kg in terza prova, ricevendo i complimenti dei giudici per la notevole precisione tecnica. Nello slancio ha totalizzato 115kg sollevati. Il prossimo appuntamento vede la Gym Star impegnata nelle qualificazioni ai Campionati Italiani Under17.

Potrebbe interessarti

  • A spasso nel Gargano e quella torre che si affaccia sul mare cristallino tra i laghi di Lesina e Varano

  • Come allontanare api, vespe e calabroni: alcuni rimedi naturali

  • Gargano da amare: dai faraglioni di Mattinata al castello di Manfredonia, dalla Basilica di Siponto alla grotta di San Michele

  • Gli usi del bicarbonato di sodio che ancora non conosci

I più letti della settimana

  • Tragedia sulla Statale 16, terribile scontro tra Lesina e San Severo: un morto e un 24enne trasportato in ospedale

  • Voleva togliersi la vita, Roberta lo ha salvato e poi il blackout: così Francesco l'ha uccisa a mani nude

  • Ultim'ora | Vento forte, grandine e fulmini sul Gargano: il maltempo minaccia l'estate in Capitanata

  • San Severo sotto shock piange Roberta Perillo: "È in un altro mondo, dove esiste amore autentico"

  • Ultim'ora | Omicidio a San Severo, giallo in via Rodi: uccisa una donna

  • "Non l'ho uccisa perché voleva lasciarmi", ma Roberta non c'è più. La denuncia sui social: "Le amiche sapevano, nessuno l'ha ascoltata"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento