Sport

Il Covid non ferma il talento della Gym Asd Foggia: le ginnaste foggiane fanno incetta di medaglie ai campionati regionali

L’Associazione Sportiva Dilettantistica di ginnastica artistica, ancora una volta, ha dominato i campionati regionali individuali e di squadra. Il giusto sprinti per le atlete che affronteranno in campionato nazionale in programma a Rimini il prossimo 18 giugno

Il Covid non ha fermato l’entusiasmo, la passione e la caparbietà delle ginnaste della Gym Asd di Foggia, sapientemente guidate dall’allenatrice Stefania Solimeno.

L’Associazione Sportiva Dilettantistica di ginnastica artistica, ancora una volta, ha dominato i campionati regionali individuali e di squadra.

Una pioggia di medaglie conferma il ruolo di primo piano della Gym nel panorama sportivo regionale. Il giusto sprint per le giovanissime atlete che affronteranno il campionato nazionale, in programma a Rimini dal prossimo 18 giugno, con il supporto dello sponsor “Universo Salute-Opera Don Uva”.

Al Campionato regionale Lb Individuale Allieve, nella categoria A2 primo posto per Camilla Mione, davanti a Mia Cervia. Sesta classificata Sara Mastromatteo.

Nella categoria A3 sale sul podio Serena Rendine, giunta seconda. Quarta piazza per Noemi Forcelli. Ai piedi del podio, per la categoria J1, Rebecca Esposito.

Al Campionato Regionale Serie D Lb Allieve ha conquistato il 1° posto la squadra composta dalle ginnaste Martina Albanese, Mia Cervia, Sara Mastromatteo, Camilla Mione, Serenza Rendine.

Al Campionato Regionale Serie D lb juniores ha conquistato il 2° posto la squadra composta dalle ginnaste Asia Calabrese, Rebecca Esposito, Aida Lo Mele, Sara Napolitano e Jasmin Valente.

Al Campionato Regionale individuale Lc allieve doppio secondo posto per Giulia Esposto (categoria A2) e Martina Albanese (categoria A4).

Per la Categoria JUNIORES J1 si sono classificate Aida Lo Mele è giunta al sesto posto, davanti a Martina Di Gioia e Sara Napolitano.

Al Campionato Regionale Serie D La Allieve ha conquistato il 4 posto la squadra composta dalle ginnaste Sara Mastromatteo, Lucrezia Piserchia e Serena Rendine.

Stesso risultato nel Campionato Regionale Serie D Juniores per la squadra composta da Asia Calabrese, Marina Dota e Francesca Fuiano.

Al Campionato Regionale Individuale Ld, vittoria per Giulia Ronca nella categoria A3 davanti a Sofia Lo Vasto.

Per la Categoria A4 si sono classificate, sui due gradini più alti del podio sono salite Martina Lannunziata e Francesca Lannunziata.

Al Campionato Regionale Eccellenza E3, per la Categoria J1, si è classificata al 1 posto la ginnasta Jasmin Valente.

Successo anche al Campionato Regionale Serie D Allieve Lc, per la squadra composta dalle ginnaste Martina Albanese, Martina Albanese, Mia Cervia, Giulia Esposto, Camilla Mione e Serena Rendine.

Infine, il team composto da Francesca e Martina Lannunciata, Sofia Lo Vasto e Giulia Ronca ha conquistato il primo posto al Campionato Regionale Serie D Allieve Ld.

La Gym Asd, affiliata alla Fgi e al Coni, è nata a Foggia nel 2016 dal sogno dell’istruttrice federale Stefania Solimeno, ex ginnasta ed oggi affermata professionista nel settore della ginnastica artistica.

Accanto a lei, uno staff tecnico di primo piano composto da Federica Magaldi, Saverio Erione, Eduardo Erione e Ilenia Battiante.

I successi collezionati in questi anni di attività hanno dato merito alla professionalità, alla determinazione e al grande impegno di istruttori e ginnaste, un impegno fatto di allenamenti quotidiani, intensi e appassionati, in un clima di forte condivisione.

Il tutto, nel massimo rispetto della normativa sulla sicurezza che ha consentito alle ginnaste di continuare ad allenarsi durante questo anno senza interruzioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Covid non ferma il talento della Gym Asd Foggia: le ginnaste foggiane fanno incetta di medaglie ai campionati regionali

FoggiaToday è in caricamento