rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Ppizzomunno e Daunia Cup chiudono il grande slam del Gargano

Sabato 9 settembre la presentazione delle due regate alla Lega Navale di Manfredonia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Ultimi due appuntamenti del Grande Slam del Gargano. A chiudere col botto la prima edizione della competizione velica, sarà la prestigiosa “Pizzomunno Cup” (15-16-17 settembre), anticipata dalla “Daunia Cup” (10 settembre). Ancora protagonista è la Lega Navale di Manfredonia, con il supporto della Wave Production, del Club Lions e degli sponsor locali.

Sabato 9 settembre alle 10.30, sulla terrazza della Lega Navale, saranno presentate le due regate in una conferenza stampa alla quale prenderanno parte Angelo Riccardi (sindaco di Manfredonia), Giandiego Gatta (consigliere regionale) e Saverio Mazzone (presidente Agenzia del Turismo). I padroni di casa saranno sempre Donato D'Andrea (presidente Lni Manfredonia) e Massimo Tringale (consigliere agli sport della Lni Manfredonia).

DAUNIA CUP - Domenica 10 settembre, approda alla terza edizione la “Lions Challenge Trophy Daunia Cup”, regata velica per beneficenza. Istituita nel 2015 dal Lions Club Foggia U.Giordano, in stretta collaborazione con il Lions Club Manfredonia Host e con la Lega Navale Italiana sezione di Manfredonia, è ormai annoverata tra le quattro regate classiche del Gargano inserite nel Grande Slam del Gargano, dunque un prestigioso e atteso appuntamento per i velisti. Con partenza dalla banchina di Tramontana, nelle acque antistanti il Castello Svevo Angioino, i regatanti faranno vela verso Mattinata e, da lì, ritorno nel porto di Manfredonia. In serata la cerimonia di premiazione alla presenza di appassionati e delle autorità.

PIZZOMUNNO CUP - La 'Gargano Summer Race' meglio conosciuta come 'Pizzomunno Cup' è giunta alla venticinquesima edizione. Si tratta della storica regata velica che unisce Manfredonia a Vieste, su un tratto di costa pugliese affascinante e suggestiva. La “Pizzomunno Cup” è in programma dal 15 al 17 settembre, ed è la regata di punta del Grande Slam del Gargano, quindi risulterà decisiva ai fini della classifica finale. Ulteriori dettagli saranno svelati nel corso della conferenza stampa di sabato.

GRANDE SLAM DEL GARGANO – Il Grande Slam del Gargano nasce dalla volontà di riunire in un'unica competizione le quattro più importanti regate dello “Sperone d'Italia”. Si è partiti il 2 giugno con la “Regata dei parchi” che ha collegato Vieste a Lestovo in Croazia, poi il 16 giugno è stata la volta della “Spring Race Diomedee” da Manfredonia alle Isole Tremiti. Adesso tocca alla “Lions Daunia Cup” per chiudere con la “Pizzomunno Cup”. L'imbarcazione che totalizzerà il miglior punteggio tra le quattro regate si aggiudicherà il “Trofeo challenge Raul Gardini – Grande slam del Gardano”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ppizzomunno e Daunia Cup chiudono il grande slam del Gargano

FoggiaToday è in caricamento