Sport

GranPrix di Powerlifting: successo per la Gym Star Carapelle

Alle gare tenutesi presso la palestra Taralli di Foggia grandi risultati per i sette atleti schierati in pedana. Primo posto per Luca Lo Russo e Pia Di Flumeri

La scorsa domenica 11 dicembre 2016, si è svolto a Foggia presso la palestra Taralli dell’atletica pesante, il GranPrix Nazionale di panca e stacco da terra, organizzata dalla WPF del Maestro Fernando Morelli.

La Gym Star Carapelle, seguita dai tecnici Pasquale e Francesco Perdonò anche questa volta era presente, ed ha schierato in pedana ben 7 atleti. Tra questi gli ormai veterani fratelli Luca e Christian Lo Russo, Pia Di Flumeri e Giovanna Schiavone, e al loro esordio agonistico Janey Cucovaz, Justyna Zdrojewska e Rocco Rinaldi.

Sul gradino più alto del podio si è piazzato Luca Lo Russo, pesista olimpionico, che ha sollevato in prima prova 200 kg e in seconda prova 220 kg, mancando di poco i 240 kg della terza prova, e Pia Di Flumeri, anch’essa pesista olimpionica, che è riuscita a sollevare in successione 110 kg, 115 kg e in terza prova 120 kg.

Secondo posto per Giovanna Schiavone, (anche lei pesista olimpionica) con 95 kg. Il veterano della pesistica olimpionica e più piccolo dei due fratelli Lo Russo, Christian, a soli 19 anni conquista, secondo tabella schwartz, il dodicesimo posto sollevando 200 kg e fallendo di poco 215 kg.

Ottimi risultati per gli esordienti Janey Cucovaz, (ex pallavolista, che con un peso corporeo di 64 kg e solo quattro mesi di preparazione è riuscito a sollevare 100 kg in terza prova ottenendo il quarto posto), Justyna Zdrojewska, (quinta con 92.5kg sollevati) e Rocco Rinaldi, pallavolista in carriera, che con soli 4 allenamenti di preparazione ha sollevato 150 kg in terza prova, conquistando il tredicesimo posto secondo tabellla schwartz. I sette atleti della GymStar, il prossimo gennaio, saranno impegnati nella prima competizione di pesistica olimpica del 2017, con le qualificazioni ai Campionati Italiani Seniores.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

GranPrix di Powerlifting: successo per la Gym Star Carapelle

FoggiaToday è in caricamento