menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Giovanissimi lottatori crescono: al PalaPellicone di Ostia podio per gli atleti dell'Asd Evolution Artagon Foggia

Primo posto e relativa medaglia d'oro per Umberto Palatella, medaglia d'argento per Tommaso Torraco, medaglia di bronzo per Francesco Morlino e quinto posto per Simone Iacobucci, alla sua prima esperienza nella categoria Ragazzi

Nuovo appuntamento con la lotta italiana nel fine settimana al PalaPellicone di Ostia. Sabato 3 novembre è andato in scena il Gran Premio Giovanissimi dedicato alle classi Esordienti “A” e Ragazzi/e delle specialità greco-romana e femminile: più di 200 gli iscritti che hanno calcato le materassine romane per una giornata intera di competizioni.

L' A.S.D.  Evolution Artagon Foggia presente alla manifestazione con 4 atleti ha raggiunto le fasi finali con tutti gli atleti nella specialità greco-romana. Dopo aver superato le eliminatorie tenutesi nella mattinata, nel pomeriggio gli stessi disputavano due finali per il primo e secondo posto e due finali per il terzo e quinto posto. La gara, iniziata come da programma alle 10:30, è terminata con le premiazioni alle 17:00.

Primo posto e relativa medaglia d'oro per Umberto Palatella categoria Ragazzi peso -48 kg, medaglia d'argento per Tommaso Torraco categoria Esordienti “A” peso -38 kg, medaglia di bronzo per Francesco Morlino categoria Esordienti “A” peso -52 kg e quinto posto per Simone Iacobucci, alla sua prima esperienza nella categoria Ragazzi peso -38 kg.

Domenica 4 novembre, invece, si è tenuto il Trofeo delle Regioni a squadre dedicato alle classi cadetti e junior di tutti e tre gli stili: una gara con classifica dove si sono sfidati i team di sei regioni iscritte. La Puglia si è classificata al terzo posto. A rappresentare la Puglia anche due atleti della società di Capitanata, Simona Nardella e Luigi Pio Panniello, che con i loro risultati hanno contribuito al prestigioso risultato. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

"Compro 3mila dosi del vaccino Sputnik con la mia indennità"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento