rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Gli Angeli e la Fuente Lucera insieme contro l'arresto cardiaco

Per l'evento, un volontario qualificato esecutore BLSD e certificato IRC de "Gli Angeli" Onlus, presiederà la partita collocandosi a bordocampo con il defibrillatore

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

L'associazione di Protezione Civile "Gli Angeli" Onlus promuove il progetto "Viva 2013" coinvolgendo la Fuente Lucera, la squadra di calcio a 5 di Foggia. Al Palazzetto dello Sport di Lucera, sabato pomeriggio, in occasione della partita di campionato di serie A2 della squadra calcistica, i giocatori scenderanno in campo con i banner del progetto "Viva 2013", la campagna di sensibilizzazione dedicata all'arresto cardiaco e ideata per migliorare la conoscenza e la formazione dei cittadini alla rianimazione cardiopolmonare.

Per l'evento, un volontario qualificato esecutore BLSD e certificato IRC de "Gli Angeli" Onlus, presiederà la partita collocandosi a bordo campo con il defibrillatore acquistato e conquistato dall'associazione di volontariato stessa nel corrente anno con il lavoro di raccolta fondi che ha visto l'avvicendarsi di numerose iniziative.

Giuseppe Tiso, Presidente della Fuente Lucera, prodigo verso la salute dello sport da sempre, ha aderito fieramente all'iniziativa con la consapevolezza e la preparazione sul tema, e cioè dell'importanza che può assumere una manovra sanitaria esatta in caso di arresto cardiaco.

I volontari de "Gli Angeli" continuano a sostenere e a proteggere ogni programma che tutela la salute del cittadino, come questa volta; non a caso, domenica 20 Ottobre, il progetto "Viva 2013" arriverà anche nella piazza principale del Comune di Motta Montecorvino, nonché sede filiale e ad Alberona, sede principale dell'associazione Volontari di Protezione Civile "Gli Angeli".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli Angeli e la Fuente Lucera insieme contro l'arresto cardiaco

FoggiaToday è in caricamento