rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Corsa Campestre: è Giuseppe Cassavia l’atleta che rappresenterà Foggia

Nella giornata di domenica 15 marzo, si sveleranno i nomi dei nuovi campioni nazionali e saranno assegnati gli scudetti di Società per le singole categorie e i "Club campioni italiani di corsa campestre"

È Giuseppe Cassavia che rappresenterà l’intera provincia di Foggia ai campionati di corsa campestre che si terranno a Fiuggi il prossimo 14 e 15 marzo. L’atleta ha già partecipato alla fase regionale che si è tenuta ad Altamura lo scorso 1 marzo ed è arrivato secondo assoluto. Classe 2000, Cassavia è iscritto nella società Atletica Murialdo di Foggia ed è seguito d’allenatore e professore Ricci Carmine.

A soli 15 anni, ha già raggiunto grandi livelli sportivi e la prossima domenica correrà alla “Festa del cross”, con i colori della Puglia e con il numero 69 nella categoria cadetti. Tra i 2000 atleti attesi al Centro Sportivo di Fiuggi, dalla Puglia arriveranno in quindici e in meno di 24 ore saranno assegnati 10 titoli individuali (5 maschili e 5 femminili) e altrettanti di Società.

Nella giornata di domenica 15 marzo, si sveleranno i nomi dei nuovi campioni nazionali e saranno assegnati gli scudetti di Società per le singole categorie e i "Club campioni italiani di corsa campestre". In palio anche il diritto di partecipazione alla Coppa Europa per Club di corsa campestre. Il campionato di cross sarà trasmesso in diretta su Rai Sport 2 domenica 15 marzo dalle ore 13:00 alle 15:00. Non ci resta che augurare un grande in bocca al lupo al nostro campione e sperare che porti in casa Foggia un gran risultato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsa Campestre: è Giuseppe Cassavia l’atleta che rappresenterà Foggia

FoggiaToday è in caricamento