Il Giro d'Italia ritorna sul Gargano, la corsa rosa taglierà il traguardo a Vieste: il percorso con partenza da Giovinazzo

Sabato 10 ottobre 2020, da Zapponeta percorreranno la sp 141, la Statale 89 Garganica, la sp 55, la Statale 89 dir e le strade provinciali 53 e 54, attraversando Manfredonia, Monte Sant'Angelo e Mattinata

Mancano pochissimi giorni al 10 ottobre, giorno in cui la corsa rosa farà nuovamente tappa sul Gargano. Dopo 200 km, i partecipanti del 103esimo giro d'Italia taglieranno il traguardo sul lungomare Europa di Vieste. La partenza a Giovinazzo (la tappa completa).

Dopo Molfetta, Bisceglie, Trani, Molfetta e Margherita di Savoia, gli atleti entreranno in provincia di Foggia da Zapponeta e percorreranno la sp 141, la Statale 89 Garganica, la sp 55, la Statale 89 dir e le strade provinciali 53 e 54, attraversando Manfredonia, Monte Sant'Angelo e Mattinata

Questi i percorsi alternativi alle arterie che saranno oggetto di sospensione della circolazione individuati dal Comitato Operativo Viabilità, che ha tenuto conto del collegamento viario degli ospedali di Manfredonia, San Giovanni Rotondo e Cerignola.

Per il territorio di Zapponeta, per Foggia c/o Cerignola la sp 66, la sp 75 (Foggia), la sp 77 (Cerignola), la sp 60, la sp 45 bis (San Giovanni Rotondo), la Statale 89 (Manfredonia).

Per il territorio di Manfredonia, la Statale 89 (Foggia), la sp 58, la sp 45 bis (San Giovanni Rotondo), la sp 57, la Statale 272 (Monte Sant'Angelo).

Per il territorio del Comune di Monte Sant'Angelo, la Statale 272 (San Giovanni Rotondo), la sp 57 e la sp 58 (Manfredonia).

Per il territorio del Comune di Mattinata, la strada comunale 'Paratina' Sp 144 (ex ss 528) Monte Sant'Angelo-Vico del Gargano, la Statale 272 (San Giovanni Rotondo).

Per il comune di Vieste tutte le vie d'accesso saranno interessate dalla sospensione della circolazione per cui saranno previste, in caso di necessità ed urgenza, delle aperture straordinarie tali fa consentire le operazioni di emergenza con l'ausilio delle forze di polizia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sul lavoro in provincia di Foggia: agricoltore travolto e ucciso da un muletto

  • Choc a Foggia, ragazza aggredita senza motivo in zona Sacro Cuore: "Ho avuto paura, sono scossa"

  • Tragedia sulla A14: uomo si toglie la vita lanciandosi da un ponte

  • Coronavirus: 30 morti e un contagiato su quattro in Puglia. I nuovi positivi sono 1100 su appena 4100 tamponi

  • Qualità della Vita, Foggia sprofonda all'ultimo posto: ItaliaOggi premia Pordenone

  • Testimonianza choc, la compagna del 38enne ucciso: "E' stato il bambino". Giornalista costretto a cancellare immagini

Torna su
FoggiaToday è in caricamento