rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Vieste

Il Giro d'Italia ritorna sul Gargano, la corsa rosa taglierà il traguardo a Vieste: il percorso con partenza da Giovinazzo

Sabato 10 ottobre 2020, da Zapponeta percorreranno la sp 141, la Statale 89 Garganica, la sp 55, la Statale 89 dir e le strade provinciali 53 e 54, attraversando Manfredonia, Monte Sant'Angelo e Mattinata

Mancano pochissimi giorni al 10 ottobre, giorno in cui la corsa rosa farà nuovamente tappa sul Gargano. Dopo 200 km, i partecipanti del 103esimo giro d'Italia taglieranno il traguardo sul lungomare Europa di Vieste. La partenza a Giovinazzo (la tappa completa).

Dopo Molfetta, Bisceglie, Trani, Molfetta e Margherita di Savoia, gli atleti entreranno in provincia di Foggia da Zapponeta e percorreranno la sp 141, la Statale 89 Garganica, la sp 55, la Statale 89 dir e le strade provinciali 53 e 54, attraversando Manfredonia, Monte Sant'Angelo e Mattinata

Questi i percorsi alternativi alle arterie che saranno oggetto di sospensione della circolazione individuati dal Comitato Operativo Viabilità, che ha tenuto conto del collegamento viario degli ospedali di Manfredonia, San Giovanni Rotondo e Cerignola.

Per il territorio di Zapponeta, per Foggia c/o Cerignola la sp 66, la sp 75 (Foggia), la sp 77 (Cerignola), la sp 60, la sp 45 bis (San Giovanni Rotondo), la Statale 89 (Manfredonia).

Per il territorio di Manfredonia, la Statale 89 (Foggia), la sp 58, la sp 45 bis (San Giovanni Rotondo), la sp 57, la Statale 272 (Monte Sant'Angelo).

Per il territorio del Comune di Monte Sant'Angelo, la Statale 272 (San Giovanni Rotondo), la sp 57 e la sp 58 (Manfredonia).

Per il territorio del Comune di Mattinata, la strada comunale 'Paratina' Sp 144 (ex ss 528) Monte Sant'Angelo-Vico del Gargano, la Statale 272 (San Giovanni Rotondo).

Per il comune di Vieste tutte le vie d'accesso saranno interessate dalla sospensione della circolazione per cui saranno previste, in caso di necessità ed urgenza, delle aperture straordinarie tali fa consentire le operazioni di emergenza con l'ausilio delle forze di polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Giro d'Italia ritorna sul Gargano, la corsa rosa taglierà il traguardo a Vieste: il percorso con partenza da Giovinazzo

FoggiaToday è in caricamento