rotate-mobile
Sport

Giornata nazionale dello Sport, il 2 giugno a Foggia

A Foggia, il programma delle manifestazioni si articolerà in vari momenti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Il campo scuola di atletica “Nunzio Mondelli”, l’isola pedonale di corso Vittorio Emanuele e gli impianti sportivi di via Iarussi saranno gli scenari della Giornata nazionale dello Sport in programma domenica 2 giugno anche a Foggia, organizzata dalla delegazione provinciale del Coni in collaborazione con la società Us Acli di Foggia. Si tratta di una manifestazione sportiva a carattere promozionale che si svolge su tutto il territorio nazionale la prima domenica di giugno.

A Foggia, il programma delle manifestazioni si articolerà in vari momenti: alle ore 9.30 al campo “Mondelli” è prevista una manifestazione giovanile a cura delle federazioni sportive; alle ore 10 prove di tiro ad aria compressa sui dieci metri (età minima 10 anni) presso il poligono di tiro di viale degli Aviatori.

Alle 10.30 sport in piazza per bambini, pattinaggio ed educazione stradale presso l’isola pedonale. Andrà avanti invece per tutta la giornata il programma sportivo organizzato dall’Us Acli di Foggia che prevede un torneo di minibasket maschile e femminile, un torneo di calcio per ragazzi classe ’99 e una prova di danza sportiva. La mattina di domenica, inoltre, sempre a cura dell’Us Acli si terrà (inizio ore 10) il “battesimo della sella” presso l’Iriip di Foggia, l’istituto di incremento ippico per avvicinare i più piccini alla passione per il cavallo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata nazionale dello Sport, il 2 giugno a Foggia

FoggiaToday è in caricamento