Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Sport

Atletica leggra: giochi sportivi studenteschi al campo scuola

Oltre all'assessore Matteo Morlino, erano presenti il liceo Volta per la categoria femminile e l'Altamura per la categoria maschile

Giornata conclusiva al campo scuola di Foggia dei giochi sportivi studenteschi, iniziativa organizzata anche nell’ambito dei festeggiamenti del 150° anniversario dell’unità d’Italia, promossa dal Miur, Coni, Fidal provinciale e regionale.

Oggi si sono svolte le finali regionali di atletica leggera delle scuole secondarie di secondo grado. Sono due gli istituti foggiani che hanno preso parte alle gare: il liceo Volta per la categoria femminile e l’Altamura per la categoria maschile. Alla cerimonia, aperta con l’inno d’Italia, ha preso parte anche l’assessore allo Sport del Comune di Foggia, Matteo Morlino, che ha ringraziato i partecipanti delle 12 scuole provenienti da tutta la Puglia e che hanno dato vita ad una due giorni di festa dello sport a Foggia.

La partecipazione sentita degli istituti rappresentativi delle sei province, ha commentato Morlino, testimonia come al giorno d’oggi lo sport nelle scuole rappresenti un momento educativo importante”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica leggra: giochi sportivi studenteschi al campo scuola

FoggiaToday è in caricamento