“Rimini in festa”: ai campionati nazionali di Ginnastica Artistica torna la GYM ASD Foggia con 20 atlete

La GYM torna a Rimini dopo il successo dello scorso anno, quando si è imposta nel panorama nazionale conquistando la medaglia d’oro (con Martina Annunziata), l’argento (con Giulia Giannetti) e il bronzo (con Martina Tibaldi), oltre a numerosi altri prestigiosi posizionamenti

Anche quest’anno la GYM ASD, Associazione Sportiva Dilettantistica di ginnastica artistica foggiana, parteciperà al “Rimini in festa”, i campionati nazionali di ginnastica artistica in programma nella città romagnola dal 21 al 30 giugno prossimi.

La GYM concorrerà con 20 ginnaste di cui 12 nelle categorie “Allieve”, 2 atlete per la categoria “Juniores” e 6 piccole “Giovani” promesse.

La GYM torna a Rimini dopo il successo dello scorso anno, quando si è imposta nel panorama nazionale conquistando la medaglia d’oro (con Martina Annunziata), l’argento (con Giulia Giannetti) e il bronzo (con Martina Tibaldi), oltre a numerosi altri prestigiosi posizionamenti.

Negli ultimi mesi si sono aggiunti gli ulteriori successi in campo regionale nelle varie categorie di federazione: 4 ori, 2 medaglie d’argento e 3 bronzi. Ottimo avvio anche per le piccole promesse che, nel settore GPT, si sono aggiudicate la fascia Oro al Gymgiocando, il secondo posto al PTYoung e il primo posto al trofeo Giovani e Ragazzi.

La GYM ASD, affiliata alla FGI e al Coni, è nata a Foggia nel 2016 dal sogno dell’istruttrice federale Stefania Solimeno, ex ginnasta ed oggi affermata professionista nel settore della ginnastica artistica.

I successi collezionati nei primi tre anni di attività hanno dato merito alla professionalità, alla determinazione e al grande impegno di istruttori e ginnaste, un impegno fatto di allenamenti quotidiani, intensi e appassionati, in un clima di forte condivisione.

Il tutto, nel massimo rispetto della normativa sulla sicurezza (di impianti e attrezzature) a tutela della salute e del benessere di tutte le ginnaste, a partire dalle più piccole che si avvicinano già dai 3 anni a questa disciplina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Travolge e uccide 35enne, scappa ma telecamere e frammenti lo incastrano: arrestato per omicidio stradale

  • Emiliano chiede la 'zona rossa' per la provincia di Foggia: "Qui massima gravità e livello di rischio alto"

  • "Mamma come l'ho combinato". Tutte le vittime della violenta 'Società Foggiana': "Qui le estorsioni devi pagarle a noi"

  • Coronavirus: la Puglia resta in zona arancione

  • Finisce in carcere l'uomo che ha investito e ucciso Vincenzo Maffeo. Aveva portato a riparare il mezzo da un carrozziere

  • Sua moglie è positiva, lui è in isolamento ma va ugualmente a lavorare: segnalato al 112 e multato dai carabinieri

Torna su
FoggiaToday è in caricamento