rotate-mobile
Sport Monte Sant'Angelo

"Gargano Running Week": Monte Sant'Angelo accoglie Organizzazione e giornalisti

Giunti a Monte Sant'Angelo, oltre alla tv internazionale Eurosport, giornalisti da tutta Europa. Gli assessori Mazzamurro e Ferosi:"Sarà una grande occasione per l’intero territorio"

L’Assessore al Turismo Mazzamurro e quello allo Sport Ferosi hanno accolto, giovedì 13 marzo 2014, l’organizzazione del Gargano Running Week e i giornalisti internazionali, sul Gargano per un’educational tour. A Monte Sant’Angelo sono arrivati, insieme alla tv internazionale Eurosport, giornalisti provenienti da Svezia, Danimarca, Spagna, Inghilterra, Irlanda, Francia.

“Gargano Running Week sarà una grande occasione per l’intero territorio. Lo sport e il turismo quindi insieme per la promozione di un territorio ampio e variegato che ben si presta a questo tipo di manifestazioni. Grazie a Pugliapromozione, in bocca al lupo all’organizzazione e speriamo che l’evento, alla sua prima edizione, possa diventare ben presto un punto di riferimento per gli sportivi internazionali e quindi un attrattore in grado di destagionalizzare” – è il commento degli Assessori Mazzamurro e Ferosi.

Gargano Running Week è il primo grande evento di running d’Italia e la sua prima edizione si terrà dal 9 al 12 ottobre 2014.

Si potranno incontrare gli amanti del trail, dello sky, del podismo, delle ultra-distanze, della velocità. Tutte le innumerevoli forme che la passione per la corsa può assumere, trovano e troveranno nei prossimi anni, sul Gargano, la loro nuova casa.

Il progetto nato, voluto e sostenuto dall’agenzia turistica regionale Pugliapromozione, è stato affidato all’équipe di Davide Orlandi, ideatore della rivista Soul Running e manager di lungo corso nel mondo del podismo trial. Un appuntamento che rientra nel connubio turismo, natura e sport che la Regione Puglia ha voluto istituire sul Gargano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Gargano Running Week": Monte Sant'Angelo accoglie Organizzazione e giornalisti

FoggiaToday è in caricamento