rotate-mobile
Sport

Gargano Kart, Gigi Pierucci e Nazario Nardella ci provano a Rieti

Super "Gigi Schumacher" Pierucci e Nazario Nardella saranno impegnati rispettivamente nelle categorie 125 e 60 c.c.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Si disputerà domenica 30 giugno sul Circuito Internazionale del Kartodromo laziale di Rieti "La Mola" la sesta gara del Campionato Nazionale Centro Italia "Lega Rok" Area Est categoria 125 e 60 c.c. Rok Cup.

Giornate di super lavoro in pista per i piloti della Gargano Kart "Made in San Marco in Lamis". Super "Gigi Schumacher" Pierucci e Nazario Nardella, impegnati rispettivamente nelle categorie 125 e 60 c.c. stanno ultimando gli ultimi test tecnici prima dell'ormai imminente trasferta in terra laziale. Sulla vicina pista di Manfredonia sono stati provati vari set up di gara, provate anche varie mescole di gomme che hanno fatto emergere qualche inconveniente tecnico dovuto alle alte temperature del periodo.

"Andiamo a gareggiare a Rieti ben consapevoli delle nostre buone potenzialità tecniche. La pista laziale porta bene al team, ricordo che Gigi Pierucci su questo tracciato ha vinto la terza gara del campionato disputata Domenica 14 Aprile. Attualmente il nostro pilota di punta occupa la terza posizione della classifica generale a soli sette punti di distacco dal secondo e soli undici punti dal primo pilota, a quattro gare dalla fine del campionato posso dire con certezza che Gigi ha tutte le potenzialità tecniche per arrivare in fondo al campionato. Ogni gara diventa una finale, possiamo giocarcela alla pari con tutti gli altri team, sognare non costa nulla, questa volta il sogno potrebbe diventare realtà. Andiamo avanti con il nostro progetto sportivo, la "Gargano Kart" è impegnata su più fronti e con tanti piloti che ben figurano nei vari campionati nazionali e regionali. Sono soddisfatto del buon campionato di Nazario Nardella nella classe 60 c.c. i piazzamenti a podio ottenuti sono un buon bottino di punti che ripagano appieno il lavoro tecnico messo in pista da tutto il team. Spendo due parole anche per Michelino De Luca, giovane pilota sipontino. Mi sorprende la tenacia di questo ragazzo, migliora tecnicamente gara dopo gara, un pilota in forte crescita e che sta facendo bene nel Campionato Italiano CSAI. Tornando alla stagione sportiva in corso, ci aspetta un rush finale di quattro gare in cui tutti devono dare il massimo senza risparmio di energie, bisogna rimanere concentrati, guai a peccare di presunzione. Puntiamo con decisione al gradino più alto del podio."

E' quanto dichiara alla Redazione di sanmarcoinlamis.EU il Presidente della Gargano Kart, Giuseppe Napolitano, alle prese con l'organizzazione logistica per la trasferta in terra laziale. Super lavoro dietro le quinte anche per il Team Manager della squadra Salvatore Pierucci. Tocca a lui l'arduo compito della gestione e della super visione tecnica delle gare, l'uomo del muretto che pianifica la strategia di gara con la Nannik Racing Team di Franco Nanni, un team formato da qualificatissimi tecnici e meccanici che si prendono cura dei bolidi di "Gigi Schumacher" Pierucci e Nazario Nardella.

Appuntamento ai lettori e tifosi di Super Gigi e della Gargano Kart, a domenica pomeriggio con la Newsflash del risultato delle gare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gargano Kart, Gigi Pierucci e Nazario Nardella ci provano a Rieti

FoggiaToday è in caricamento