rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Un weekend di gare (e successi) per il team Centro Nuoto Mirage Village Foggia

Gli allenatori che seguono il gruppo, Antonio Cetta e Daniela Fiore, si sono divisi per l'Italia in questo week end, ma ora hanno già ripreso con l'entusiasmo del gruppo a preparare la fase estiva

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Venerdì 22 aprile è iniziato un lungo weekend di gare per il Team Centro Nuoto Mirage Village Foggia, dapprima col suo atleta di punta Daniele Di palma unico foggiano qualificato agli Assoluti Italiani di Nuoto che per un soffio non ha centrato la finale nei 200 rana, seppur nuotando 4secondi in meno rispetto alla passata stagione e scontando la mancanza della vasca lunga nel periodo di finalizzazione.

Domenica invece è stato il turno dell'altro campione Daniele Zichella che ha partecipato al Campionato Italiano Finp vincendo i 50 e i 100 dorso sfiorando i suoi record italiani in piena fase di carico in vista dei Campionati Europei di giugno dove proverà a difendere il suo titolo Europeo.

Sempre domenica a Calimera (Lecce), nove agguerriti esordienti A hanno disputato il Campionato Regionale portando la società nelle prime dieci posizioni (prima a Foggia) su oltre trenta partecipanti, in particolar modo hanno spiccato Merla Francesca argento nei 200rana e bronzo nei 200 dorso e Facenna Riccardo bronzo nei 100 stile e nei 100 dorso.

In generale gli altri atleti sono sempre stati a ridosso del podio, gettando le basi per un futuro roseo. Gli allenatori che seguono il gruppo Antonio Cetta e Daniela Fiore si sono divisi per l'Italia in questo week end, ma ora hanno già ripreso con l'entusiasmo del gruppo a preparare la fase estiva che ci vedrà tutti di nuovo impegnati su tutti i fronti ma soprattutto protagonisti come non mai.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un weekend di gare (e successi) per il team Centro Nuoto Mirage Village Foggia

FoggiaToday è in caricamento