rotate-mobile
Sport

Una foggiana ai campionati mondiali di sciabola "Master": è Gabriella Lo Muzio

La sciabolatrice foggiana rappresenterà l'Italia ai campionati che si terranno la seconda settimana di ottobre a Stralsund, nel nord-est della Germania. Gareggerà nella categoria A sabato 15 ottobre alle ore 15

La foggiana Gabriella Lo Muzio del Circolo Schermistico Dauno rappresenterà l'Italia nella sciabola femminile ai prossimi mondiali di scherma che si svolgeranno la seconda settimana di ottobre a Stralsund nel nord-est della Germania.

La sciabolatrice foggiana, che ha guadagnato il diritto ad indossare la maglia azzurra vincendo i Campionati Italiani Assoluti, sarà impegnata nella categoria A sabato 15 ottobre con inizio alle ore 15. Per Gabriella Lo Muzio è questo il primo appuntamento importante da affrontare, dopo una stagione in crescendo disputata con la costante applicazione negli allenamenti e coronata dal primo titolo nazionale. Non vestirà la maglia azzurra, invece, la numero 3 del ranking mondiale Gabriella Lionetti, alle prese con un lungo infortunio che le ha impedito di difendere anche il titolo italiano conquistato per due volte consecutive.

La foggiana Martina Criscio alle Olimpiadi di Rio 

La soddisfazione del Circolo Schermistico Dauno per i risultati ottenuti da un movimento creato da pochi anni, è confermata dal crescente numero degli atleti over 30 che frequentano giornalmente la palestra di Via Baffi. 

Assoluti di Scherma 2016: Samele campione italiano di Sciabola

Peraltro proprio per incentivare la passione per lo sport che maggiormente ha dato soddisfazione all'Italia anche alle ultime Olimpiadi di Rio, il club presieduto da Antonio Tanzi propone per i bambini dai 6 ai 12 anni un mese di scherma gratuito sotto la direzione del maestro Marco Siesto e dei suoi collaboratori Francesca Zurlo, Marco Sannicandro, Vincenzo Acquaviva, Umberto Serafino e Emidio Rinaldi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una foggiana ai campionati mondiali di sciabola "Master": è Gabriella Lo Muzio

FoggiaToday è in caricamento