rotate-mobile
Sport

Ecco la 'Prima Fuggi a Foggia'

Procedono spediti i preparativi per la “1° Fuggi a Foggia”, gara podistica in programma a Foggia domenica 12 maggio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

La manifestazione organizzata dall’ASD “I Podisti di Capitanata”, prevede la gara provinciale di 10km, valida tra l’altro come tappa del circuito provinciale “CorriCapitanata2019”, organizzato dalle società podistiche della provincia di Foggia, alla quale si affianca una corsa non competitiva sulla stessa distanza, e la camminata Nordic Walking. Degna di nota è la “Family Run” voluta dagli organizzatori per coinvolgere le famiglie e avvicinarle alla pratica sportiva, consentendo loro di vivere la città in una dimensione diversa dal solito, scoprendo con una passeggiata scorci della città che solitamente sfuggono agli occhi dei più.

Per la società foggiana che dal 1983 promuove la corsa su strada partecipando a gare anche fuori dai confini italiani, l’organizzazione della gara è una sfida colta con determinazione dagli atleti della società blu royal, guidati dal presidente Massimo Morano. Il percorso gara, che avrà partenza e arrivo nell’isola pedonale a Piazza Giordano, attraverserà il centro cittadino, invadendolo con i colori dei tanti podisti attesi al via. Infine, visionando il percorso della gara competitiva, si sottolinea come il tracciato studiato dagli organizzatori preveda solo 9 curve in 10 km. Si tratta quindi di un percorso ultrapiatto e con pochissimi cambi di direzione, ideale per gli atleti che vi parteciperanno.

Informazioni e iscrizioni

In occasione della manifestazione sportiva in oggetto saranno chiuse al traffico le seguenti vie dalle ore 08:30 di domenica 12 maggio 2019 fino al termine della stessa:

P.zza U. Giordano – Via Scillitani V.le Fortore – Via A. Guglielmi – Via R. Caggese – Via Galliani – Piazza Cavour – Via Lanza – C.so Cairoli – P.zza XX Settembre C.so Garibaldi – Via Vittime civili – Via Napoli – Via P. Telesforo (carreggiata centrale) – Via V. Natola (carreggiata centrale) – V.le I Maggio (carreggiata centrale) V. le Michelangelo (carreggiata centrale) – Via P. Fuiani – Via Arpi – P.zza Federico II – C.so Vittorio Emanuele.

Le chiusure al transito veicolare delle strade interessate sono segnalate sul posto.

La partenza della gara è prevista per le ore 09:00. Secondo le previsioni degli organizzatori la stessa avrà termine dopo circa 2,30 ore dalla partenza.

Saranno consentiti i soli attraversamenti (non la percorrenza) delle strade interessate, in condizioni di sicurezza, in tempo utile per il passaggio dei podisti.

I dettagli sul percorso sui divieti e sui tratti di strada soggetti a chiusura possono essere acquisiti consultando la mappa interattiva al seguente link:

https://polizialocale.comune.foggia.it/pl/2019/05/09/gara-podistica/

CON PREGHIERA DI DIFFUSIONE previa condivisione con il Sig. Sindaco ed il Sig. Assessore al ramo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco la 'Prima Fuggi a Foggia'

FoggiaToday è in caricamento