rotate-mobile
Sport

Under 21: la Fuente Foggia supera il Barletta 2 a 0

Un gol per tempo e i Blancos superano anche il Barletta. Bellissima partita di entrambe le squadre

Un gol per tempo, Laccetti nella prima frazione e Lupoli nella ripresa, e i Blancos si aggiudicano la gara valevole per la settima giornata del campionato di categoria Under 21. I giovani Blancos sono arrivati, così, alla nona vittoria consecutiva tra campionato e coppa Italia, fatto che dimostra la bontà del lavoro svolto dal tecnico foggiano, Miki Grassi e  da tutto il suo entourage tecnico, ma anche dal Direttore Sportivo, Sabino Samele, nella scelta dei calcettisti giovani che si sono messi in luce sia nella selezione giovanile che in prima squadra.

Una squadra, quella Under 21 della Fuente, che sta meravigliando tutti per il modo in cui vince queste partite. Tecnica, tattica e determinazione. Al di là dei complimenti, però, quella di oggi è stata una partita tiratissima, con i foggiani orfani di Vavà, alle prese con qualche fastidio e lasciato a riposo dal tecnico Grassi, e con il Barletta calcio a 5 pronto a giocarsela a viso aperto, senza alcun timore.

D’altronde, di fronte, c’erano la prima e la seconda della classe. Passano soltanto 54 secondi e i Blancos passano in vantaggio con Laccetti,un vantaggio che sarebbe durato per tutta la partita, nonostante una serie di occasioni da una parte e dall’altra.

I foggiani giocano con diligenza e chiudono avanti la prima frazione, mantenendo lo stesso atteggiamento nella ripresa, quando i barlettani ci credono e provano ad impensierire la Fuente. Proprio all’ultimo secondo di gara, prima del suono della sirena, è arrivata la rete del 2-0 firmata da Lupoli, ma quest’oggi, in campo, la Fuente ha avuto un degno avversario. Con questa vittoria i foggiani fortificano la propria leadeship in campionato portando a 6 i punti di vantaggio sulla seconda (lo stesso Barletta).

FORMAZIONE FUENTE FOGGIA: Piccinno, Lupoli, Laccetti, Gesualdi, Monopoli, Grilletto, Loparco, Taggio, Di Mola, Contillo, Pennabea, Danese. All. Miki Grassi.

RETI: 00’54” Laccetti (FF), 39’59” Lupoli (FF).

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Under 21: la Fuente Foggia supera il Barletta 2 a 0

FoggiaToday è in caricamento