rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Assostampa e Ussi Puglia: “Indignazione e sconcerto per le parole di Baldassarre”

Assostampa e Ussi Puglia manifestano indignazione e sconcerto per le parole espresse dal signor Giuseppe Baldassarre verso i migranti che contano oltre 300 vittime finora"

A pochi giorni dalla frase pronunciata da Peppino Baldassarre nel minuto di raccoglimento per le vittime di Lampedusa, in una nota congiunta, Assostampa e Ussi Puglia esprimono sconcerto “perché viene offesa la deontologia professionale di medici e giornalisti, che impone, prima di ogni cosa, il rispetto delle persone, di ogni persona”. Del caso si era interessato anche Natale Labia, vicepresidente dell'Ordine dei Giornalisti di Puglia, il quale aveva riferito che la vicenda sarebbe stata oggetto di un esposto.

IL COMUNICATO STAMPA | “A seguito dell’increscioso episodio avvenuto in tribuna stampa durante il minuto di silenzio in memoria delle vittime della recente tragedia di Lampedusa, all’inizio della partita di calcio Foggia-Martina, l’Assostampa e l’Ussi Puglia manifestano indignazione e sconcerto per le parole espresse dal signor Giuseppe Baldassarre, un  medico iscritto all’Ordine dei Giornalisti, verso i migranti che contano oltre 300 vittime finora.

Indignazione per la qualunquistica spudoratezza con cui il soggetto ha manifestato la sua libera opinione, giustificandola poi come una “battuta alla Catalano”, con una totale ignoranza delle tematiche dell’emigrazione, con una ruvidezza morale ed una pochezza culturale che fanno riconoscere razzismi e mitologie fasciste abituali e quotidiane.

Sconcerto perché viene offesa la deontologia professionale di medici e giornalisti, che impone, prima di ogni cosa, il rispetto delle persone, di ogni persona. Sindacato e Ussi Puglia auspicano che tale increscioso e inqualificabile comportamento sia valutato nelle competenti sedi disciplinari”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assostampa e Ussi Puglia: “Indignazione e sconcerto per le parole di Baldassarre”

FoggiaToday è in caricamento