rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Sciabolatore foggiano corona il sogno di una vita: entra nel Gruppo Sportivo Fiamme Gialle

Una fiammata color giallo investe il Circolo Schermistico Dauno e Francesco D'Armiento corona il suo sogno. La soddisfazione del presidente Morlino, del consiglio direttivo e di tutti gli atleti del Circolo Schermistico Dauno

Ce l’ha fatta, il suo sogno da bambino ora è realtà: potrà finalmente indossare la divisa che ha sempre amato, quella della Guardia di Finanza, che lo ha accolto nei ranghi del Gruppo Sportivo Fiamme Gialle in qualità di sciabolatore.

Stiamo parlando di Francesco D’Armiento, diciannovenne foggiano diamante di punta del Circolo Schermistico Dauno che, con la sua serie ininterrotta di risultati nazionali ed internazionali, ha convinto delle sue doti il responsabile del gruppo sportivo delle Fiamme Gialle. Ed ora è ufficialmente arruolato.

Il sogno di Francesco inizia all’età di 6 anni quando i genitori, vista la sua propensione per le spade giocattolo e per i combattimenti simulati decidono di iscriverlo al Circolo Schermistico Dauno. A 8 anni arriva già il suo primo grande risultato: Campione italiano cat. Maschietti di sciabola. Con il passare degli anni Francesco ha un unico obiettivo entrare a far parte un giorno della grande famiglia sportiva della Guardia di Finanza.

Anni di sacrificio che hanno comportato rinunce a divertimenti con gli amici e ad uscite improvvisate perché c’era da dare la precedenza ad allenamenti, lezioni di scherma e gare. Alla fine però l’impegno è stato premiato ed ora Francesco ha realizzato il suo sogno diventando un grande esempio per i giovani del nostro territorio.

Il presidente Morlino, il consiglio direttivo, tutti i soci e soprattutto tutti gli atleti al completo non possono che essere fieri di avere tra loro un campione in divisa, un campione non solo per i splendidi risultati che ci ha regalato ma anche per le sue qualità morali e umane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciabolatore foggiano corona il sogno di una vita: entra nel Gruppo Sportivo Fiamme Gialle

FoggiaToday è in caricamento