rotate-mobile
Sport

Studia Economia ma è un campione di scherma, Mongelli premia Francesco D’Armiento

Il sindaco Mongelli premia il giovane schermidore Francesco D'Armiento. "Il suoi successi personali e agonistici siano di esempio per tutti i ragazzi"

Questa mattina Gianni Mongelli ha ricevuto e consegnato una targa di riconoscimento allo schermidore foggiano, Francesco D’Armiento: “I successi agonistici e personali di questo ragazzo non possono che rappresentare il migliore esempio per i giovani foggiani. Il suo spirito di abnegazione, la tenacia e la capacità di coniugare l’attività sportiva e lo studio ne fanno un rappresentante prezioso per la nostra comunità”.

In forza al Circolo Schermistico Dauno, il diciottenne D’Armiento ha inanellato una serie positiva di successi che gli hanno permesso di diventare il numero uno italiano nel ranking mondiale della categoria Giovani: secondo titolo italiano di Sciabola Maschile, bronzo individuale agli europei di Sciabola, oro a squadre sempre nella specialità Sciabola. Diplomatosi al Liceo scientifico, ora frequenta il primo anno di università alla Facoltà di Economia di Foggia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studia Economia ma è un campione di scherma, Mongelli premia Francesco D’Armiento

FoggiaToday è in caricamento