Francesco D'Armiento, lo sciabolatore foggiano che studia Economia e ama fare il Dj

La sua è stata una stagione ricca di successi. Medaglia d'argento nella categoria sciabola a squadre alle Olimpiadi Universitarie in Kazan

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Continua ad affermarsi sempre più nel panorama della scherma internazionale il nostro Francesco D'Armiento, classe 1994 e protagonista di una stagione ricca di record e di successi. Studente in Economia e dj per hobby, D'Armiento è riuscito a conquistare il cuore di tutti con quel talento che lo ha portato in vetta alle Olimpiadi universitarie in Kazan, dove nella categoria sciabola a squadre, ha conquistato la medaglia d'argento con gli altri azzurri, Luigi Miracco, Massimiliano Murolo e Riccardo Nuccio.

Complimenti e attestati di stima sono arrivati dai suoi amici, che lo seguono incessantemente in tutte le gare che disputa, dai genitori, e dal commissario Affari istituzionali della Regione Puglia, Giannicola De Leonardis: "a un atleta che non può essere più considerato come una semplice promessa, un esempio da imitare per le nuove generazioni e che merita una considerazione e un'attenzione ben maggiori dei riflettori mediatici accesi solo in occasione di grandi eventi".

Definito da un suo amico di vecchia data come: "una persona piena di vita, amante dello sport, della sana competizione e soprattutto della buona musica". Si, è magari questo il lato che non conosciamo dello sciabolatore foggiano, è anche un dj, amante della musica House e Progressive, che sta conquistando notorietà nell'ambito cittadino. Un piccolo dettaglio ancora sconosciuto di questo piccolo prodigio foggiano, e che solamente oggi è venuto a galla. D'armiento, quindi, è una garanzia, che oltre a portare lustro alla nostra città e al mondo della scherma, contribuisce a promuovere l'ateneo foggiano di cui fa parte.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento