rotate-mobile
Sport

Francesco D’Armiento bronzo alle porte di Parigi

Francesco D’Armiento, il giovane finanziere delle Fiamme Gialle e atleta del Circolo Schermistico Dauno, è arrivato terzo nella prova di Coppa del Mondo under 20 a sciabola

Sabato e domenica scorsi, sulle pedane francesi di Dourdan, alle porte di Parigi, si è svolta la prova di Coppa del Mondo under 20 di sciabola. Francesco D’Armiento, il giovane finanziere delle Fiamme Gialle, atleta del Circolo Schermistico Dauno, ha portato un bronzo individuale.

Dopo una buona fase a girone, lo schermidore è passato al tabellone dei 64, dove ha battuto il francese Vervoitte Quentin per 15-8. Nei 32esimi ha sconfitto Jacopo Rinaldi per 15-11. Poi il georgiano Andreas Falb con il risultato di 15-6 e nei quarti di finale Francesco Bonsanto con il punteggio di 15 a 12.

L’avventura di D’Armiento è terminata in semifinale, dove è stato sconfitto da Luca Curatoli, medaglia d’oro. Per il Circolo Schermistico Dauno e per i suoi atleti, gli impegni internazionali continuano senza interruzioni. Il prossimo fine settimana, a rappresentare la gloriosa società in terra anglosassone, saranno Saul Morlino e Marcello De Vivo che saranno impegnati nel tradizionale appuntamento del Circuito Europeo Cadetti che ogni anno si tiene a Londra nell’ultimo weekend di gennaio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesco D’Armiento bronzo alle porte di Parigi

FoggiaToday è in caricamento