rotate-mobile
Sport Stadio

Foggia-Sorrento 1-1, le Pagelle: Paolo Ginestra maestoso

Il portiere rossonero salva due volte il risultato in pochi minuti con due interventi spettacolari. Molina un motorino costante. Gigliotti la solita sicurezza. Venitucci ancora sottotono.

Le pagelle dii Foggia Sorrento

Foggia (3-4-3) P. Ginestra 8; Traore 5,5 Lanzoni 6 Gigliotti 6,5; Molina 7 (31'st Cruz 5,5) Perpetuini 6,5 Meduri 6 Cardin 6; Venitucci 5 (34'pt Frigerio 6), Defrel 5,5 (35'st Tiboni s.v.) Agodirin 6,5. A disposizione: Botticella, D'Orsi, Wagner, Giovio. Allenatore Stringara 6


Sorrento (4-2-3-1) Rossi 6; Vanin 5 Terra 5,5 Di Nunzio 7 Bonomi 5,5 (26'st Sabato 6); Camillucci 6 Armellino 6; Basso 5,5 (20'st Corsetti 6), Carlini 6,5 Croce 6,5 (41'st Scappini s.v); C. Ginestra 7. A disposizione: Chiodini, Nocentini, Niang, Galabinov. Allenatore Sarri (squalificato), in panchina Calzona 6


I MIGLIORI TODAY

Ginestra 8 - Il boato che accompagna l'uscita con la quale estirpa il pallone dai piedi di Carlini, la dice lunga sull'importanza dell'intervento. Non contento, un minuto dopo con un tuffo felino nega la doppietta al suo omonimo avversario, concludendo in parità il duello dalle forti suggestioni leopardiane.

Molina 7 - Nel brutto primo tempo è l'unico a farsi notare per qualche piccolo spunto. Con l'uscita di Venitucci Stringara lo sposta nel terzetto d'attacco dove si rende protagonista nella ripresa per le innumerevoli e pregevoli sgroppate sulla fascia. Esce stremato tra gli applausi.

Agodirin 6,5 - Pesce fuor d'acqua come molti suoi compagni per i primi quarantacinque minuti. Si sveglia nella ripresa, trovando l'immediato pareggio e mettendo in apprensione Vanin, ben assistito da Frigerio. Apprezzabili alcuni cambi di gioco sul versante opposto. Ha nel recupero la palla del due a uno, ma la manda alta.

Gigliotti 6,5 - L'intenzione iniziale è sempre quella di affidarsi all'eleganza di un moschettiere francese. Quando poi la situazione si fa complicata, non si pone problemi ad affidarsi alla rudezza da gladiatore della Tracia. E' sempre il più affidabile della difesa.
 

I PEGGIORI TODAY

Venitucci 5 - Anche un cieco capirebbe che relegarlo sulla destra equivale a giocare in dieci. Quando riceve palla deve fermarsi e portarsela sul mancino per cercare il lancio, oppure più spesso la appoggia all'indietro senza mai cercare una giocata. L'infortunio è il triste corollario di un'(altra) opaca prestazione.

Traore 5,5 - La sua esuberanza, se mal controllata, può facilmente sfociare in errori di imprudenza, come quello che dà il via all'inserimento di Carlini in occasione del vantaggio degli ospiti. Un errore che non può non pesare nonostante il prosieguo della partita caratterizzata da pregevoli chiusure.

Defrel 5,5 - Corre, pressa ma di palloni giocabili manco a parlarne. Un alibi che può valere per dargli mezzo voto in più non per garantirgli la sufficienza. Non è che forse la posizione da centrattacco sia poco adatta alle sue caratteristiche?

 

PER LA CRONACA DELLA GARA CLICCA QUI
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia-Sorrento 1-1, le Pagelle: Paolo Ginestra maestoso

FoggiaToday è in caricamento