Il Foggia cade anche a Lucca: Insigne sbaglia rigore

Una tripletta di Marotta stende i satanelli. Ancora una volta sotto accusa il reparto difensivo. Nella ripresa esordio per Farias e Perpetuini. Santarelli evita la goleada

Che la Lucchese fosse una squadra ostica, ma non irresistibile, lo si sapeva già. Era altrettanto risaputo che il Foggia fosse una squadra inaffidabile e soggetta a continui sbandamenti difensivi. Sulla sconfitta esterna ci si potrebbe appigliare al rigore fallito da Insigne sul risultato di due a uno in favore dei padroni di casa, ma la realtà è ben altra: il reparto difensivo fa acqua da tutti i pori.

CRONACA DELLA GARA: Nemmeno il tempo di schierarsi sul terreno di gioco che i padroni di casa passano in vantaggio con un bel gol di Marotta. Il Foggia non subisce il contraccolpo psicologico e prova a pareggiare. Dopo i tentativi falliti da Iozzia prima e Insigne dopo, Konè regala il prezioso pareggio. Marotta non ci sta e riporta in vantaggio i padroni di casa, complice una distrazione del reparto difensivo dei ragazzi di Zeman. Due minuti dopo il direttore di gara vede una spinta su Sau in area e assegna un calcio di rigore ai satanelli. Dagli undici metri Insigne calcia sul palo esterno. Nove minuti dopo, al danno si aggiunge anche la beffa: su un retropassaggio di Iozzia a Santarelli, il solito Marotta si inserisce, intercetta e mette in rete.

Il Foggia comincia la ripresa con il piglio giusto e a ridosso del cinquantesimo accorcia le distanze con Laribi. Lo stesso però allontana il sogno di rimonta quando da un suo errore Grassi s’invola verso la porta avversaria, supera Regini e batte Santarelli. Fino al novantesimo i rossoneri scompaiono, comincia la girandola delle sostituzioni e Santarelli evita il peggio.

La zona play off è ancora lì, ma sarebbe bene guardarsi anche alle spalle.

 

AS LUCCHESE LIBERTAS (4-4-2):Pennesi; Mariotti, Baldanzeddu, Bova Pezzi; Piccinni (82´ Galli), Cardona (61´ Costantini), Carloto, Grassi; Marotta, Biggi (70´ Pera). A disp. Pardini, Bertoli, Lollini, Taddeucci. All. Paolo Indiani.

U.S. FOGGIA (4-3-3): Santarelli; Caccetta, Iozzia, Romagnoli Regini; Kone, Burrai (75´ Salamon), Laribi (75´ Perpetuini); Varga (46´ Farias), Sau, Insigne. A disp. Ivanov, Candrina, Rigione, Agodirin. All. Zdenek Zeman.

ARBITRO: Michele Gallo di Barcellona Pozzo di Gotto (Falanga - Signioriello)

MARCATORI: 1´ Marotta (L), 15´ Kone (F), 21´ Marotta (L), 30´ Marotta (L), 50´ Laribi (F), 62´ Grassi (L).

AMMONITI: Burrai, Laribi, Kone (F); Pezzi, Costantini (L).

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Virus più sfuggente, in Puglia "il tracciamento salta" ma il sistema sanitario regge: non si escludono singoli lockdown

  • Covid, verso il nuovo Dpcm: coprifuoco tra le 22 e 23. Rischiano la chiusura parrucchieri, estetisti, cinema e teatro

  • "Che ore sono?", poi scatta la violenza: in cinque aggrediscono ragazzo in centro. "Togli la mascherina quando parli con noi"

  • In serata il nuovo Dpcm Conte: stretta sulla movida e ipotesi coprifuoco. A rischio sport dilettantisti, cinema e teatro

  • Coronavirus, quattro 'zone rosse' e 5 amaranto in Capitanata. Focolai rsa e covid-positivi in più della metà dei comuni

  • Coronavirus: sfondata quota 350 contagiati in un giorno in Puglia. I nuovi positivi in Capitanata sono 89

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento