rotate-mobile
Sport

Boxe, il foggiano Francesco Carella diventa professionista: un altro prestigioso risultato per la Pugilistica Taralli

La commissione tecnica della Federazione Pugilistica Italiana ha ufficializzato il passaggio al settore professionistico dell'atleta foggiano. Il presidente Verderosa: "Adesso inizia la fase più impegnativa e difficile. Avremo bisogno di spazi e risorse tali da consentire maggiori investimenti di tempo, strumenti e strutture"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Un altro grande riconoscimento per la Pugilistica Taralli di Foggia. Difatti, attraverso il comunicato n.23 del 28 aprile 2020, la commissione tecnica della Federazione Pugilistica Italiana ha ufficializzato il passaggio al settore Professionistico di Francesco Carella, tesserato con la AsdPugilistica Alfonso Taralli ‐ CR Puglia e Basilicata.

"Con grande gioia, orgoglio e soddisfazione ho accolto questo meritato riconoscimento da parte degli organi Federali, frutto del duro e costante lavoro dell'equipe della Asd Pugilistica Taralli, che mi onoro di presiedere - ha dichiarato il presidente Vincenzo Valter Verderosa -. Il passaggio di categoria da dilettante a professionista di un nostro pugile - continua Verderosa - è il risultato di sacrifici dei quali Francesco, conciliando lavoro e allenamento, dietro l'attento e mirato lavoro svolto dagli istruttori Lorenzo Delli Carri, Ciro Di Corcia e Stefano Pompilio, che ringrazio per l'attenzione attraverso la quale quotidianamente seguono i nostri ragazzi, è riuscito a ottenere. Adesso inizia la fase più impegnativa e difficile. Avremo bisogno di spazi e risorse tali da consentire maggiori investimenti di tempo, strumenti e strutture. Spero che le istituzioni, e chiunque ami questo sport, possano sostenerci in questo percorso di crescita del quale sono certo, la Pugilistica Taralli e la città di Foggia, andranno a rivivere i fasti del passato che ci hanno visti protagonisti sui palcoscenici più prestigiosi italiani, europei, mondiali e olimpionici".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boxe, il foggiano Francesco Carella diventa professionista: un altro prestigioso risultato per la Pugilistica Taralli

FoggiaToday è in caricamento