rotate-mobile
Sport

Mano pesante del Giudice sportivo: 5 giornate a porte chiuse al Foggia

Stangata del Giudice Sportivo che ha inflitto anche 15mila euro di multa alla società. Due giornate di squalifica a Gattuso e Lores Varela, una a Gattuso, Agnelli, Di Chiara e Vacca

Paga un conto salatissimo il Foggia calcio, dopo i disordini di domenica allo Zaccheria. Il Giudice Sportivo Pasquale Marino ha infatti inflitto 15mila euro di multa alla società, e soprattutto l’obbligo di disputare le prossime cinque gare interne di campionato a porte chiuse.

Decisivi il fitto e reiterato lancio di bottigliette d’acqua, durante l’ingresso in campo per il sopralluogo (nel quale è stato colpito un calciatore del Pisa), il riscaldamento (colpito il preparatore atletico del Pisa) e nel corso della gara, con l’episodio che ha visto coinvolti i due tecnici De Zerbi e Gattuso, quest’ultimo colpito al 20’ della ripresa, nonché l’invasione di campo che ha costretto il direttore di gara a sospendere la gara per oltre dieci minuti.

Squalifiche anche per mister De Zerbi (due giornate, “Per comportamento offensivo verso l’arbitro durante la gara”), per il suo collega Gattuso (una giornata “per comportamento non regolamentare in campo e per aver assunto atteggiamento offensivo e provocatorio verso il pubblico locale”) e per il calciatore Lores Varela, espulso dalla panchina per aver ostacolato un raccattapalle per ritardare la ripresa del gioco. Un turno, per cumulo di ammonizioni ad Agnelli, Di Chiara e Vacca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mano pesante del Giudice sportivo: 5 giornate a porte chiuse al Foggia

FoggiaToday è in caricamento