Lo "scherzo" del pallone costa caro al Foggia: 20mila euro di multa

Il giudice sportivo ha inflitto una pesante sanzione per avere "al 32' del secondo tempo, un componente della propria panchina lanciato un pallone al fine di impedire un'azione avversaria. Due minuti prima non erano stati resi più disponibili i palloni ai raccattapalle. Un turno di squalifica a Tonucci, espulso dalla panchina

Un pallone di troppo costa caro al Foggia: dopo la sfida vinta contro il Perugia, il Giudice Sportivo, ha infatti deliberato una ammenda di 20mila euro alla società rossonera "a titolo di responsabilità oggettiva, per avere, al 32' del secondo tempo, un componente della propria panchina lanciato sul terreno di giuoco un pallone al fine d'impedire un'azione della squadra avversaria, tale comportamento creava un clima di tensione che costringeva il Direttore di gara ad interrompere il giuoco per circa due minuti; per avere inoltre, dal 30° del secondo tempo, non reso più disponibili i palloni ai propri raccattapalle determinando, di conseguenza, un ritardo nelle riprese di giuoco".

Squalificato per un turno anche Denis Tonucci, espulso dalla panchina, per essere entrato sul terreno di gioco assumendo un atteggiamento intimidatorio nei confronti di un calciatore avversario.

Segui Verona-Foggia in diretta streaming su DAZN

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente mortale: 20enne perde la vita in un terribile scontro frontale, nove persone ferite

  • Risucchiata dalle correnti bambina sprofonda giù, fratellino tenta di salvarla ma rischia di annegare. "Salvi per miracolo"

  • Dramma sfiorato a Peschici: rischia di soffocare al ristorante, salvato da un turista. "Maurizio, sei un eroe!"

  • Angelo non ce l'ha fatta: si è spento a 26 anni "un ragazzo fantastico". Due anni fa l'incontro con l'idolo Pippo Inzaghi

  • Rissa di Ferragosto in pieno centro: scoppia lite tra due uomini, uno si scaglia contro gli agenti. Arrestato

  • Grave incidente stradale tra Trinitapoli e Cerignola, scontro tra due auto: un morto

Torna su
FoggiaToday è in caricamento