rotate-mobile
Sport Stadio

Foggia-Pavia 1-2, le pagelle: Gigliotti male, Perpetuini un flop totale

Il difensore decisivo in negativo in occasione del primo gol di Marchi. Il centrocampista sbaglia tutto, e procura il rigore del 2 a 1. Male anche Wagner e i due terzini.

Foggia (3-4-3) Botticella 6; Lanzoni 5,5 (39'st Reali s.v.) De Leidi 5,5 Gigliotti 4,5; Traore 5 (24'st Lanteri 5,5), Perpetuini 4 Wagner 5 Cardin 5; Marinaro 5,5 Defrel 5,5 Ferreira 6; A disposizione: Leo, D'Orsi, Frigerio, Lira Ferreira, Cortesi. Allenatore Bonacina 5

Pavia (4-4-2) Cacchioli s.v.; Gheller 6 Caidi 6 Fasano 6 Meregalli 6; Bufalino 6,5 (6'st Ancora 6) Cinelli 6 Meza Colli 6,5 (18'st Galassi 6) Statella 6; D'Errico 5,5 (8'st Dall'Oglio 6) Marchi 7. A disposizione: Pantaleo, Radoi, Cesca. Alleanatore Roselli 6

Arbitro: Sig. Diego Bruno di Torino 5,5

MIGLIORI TODAY

Ferreira 6 -Sufficienza per il gol, davvero bello anche se forse giunto con la complicità di una deviazione. Per il resto quaglia ben poco, ma oggi anche Houdini si sarebbe sentito in difficoltà.

Botticella 6 - Voto di stima perché sui due gol non può nulla, e per il resto fa normale amministrazione.

PEGGIORI TODAY

Perpetuini 4 - La lentezza di gambe, nel suo ruolo non è un delitto, se compensata dalla velocità di pensiero. Appunto, se... Sbaglia ogni passaggio, anche gli appoggi più elementari. Nelle conclusioni gli esiti sono più deprimenti dello score di Shaquille O'Neal nei tiri liberi. Ciliegina sulla torta, il fallo di mano che causa il rigore del 2 a 1.

Gigliotti 4,5 - Affronta la gara con sufficienza, che irriterebbe chiunque, se non fosse che la posta in palio è davvero irrisoria. Ma per un calciatore giovane che ha bisogno di esperienza, errori come quello che spiana la strada a Marchi per l'1 a 0, non si dovrebbero commettere neanche in allenamento.

Cardin 5 - Si è rivisto il peggior Cardin della stagione, quello che non azzecca un controllo, che bisticcia con il pallone, e che non va al cross neanche sotto tortura.

CRONACA DELLA GARA: CLICCA QUI

Allenatore Bonacina 5 - Schiera una formazione di stringariana memoria. Un 5-4-1 pronto a trasformarsi in un 3-4-3. Ma rimane tutto in teoria, perché la squadra non conclude dignitosame il campionato come aveva chiesto in settimana. A poco servono gli innesti di Lanteri per cambiare un copione già scritto e stampato. Conclude la sua avventura rossonera, con uno score poco invidiabile, fatto di due misere vittorie, sei pareggi e quattro sconfitte, tre delle quali giunte allo Zaccheria. Andrà via anche lui, forse ad Avellino, o forse no, Lui si augurerà di certo che la sua seconda avventura nel calcio professionistico sia foriera di ben altri risultati. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia-Pavia 1-2, le pagelle: Gigliotti male, Perpetuini un flop totale

FoggiaToday è in caricamento