rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Foggia calcio: 19 convocati per l'esordio contro il Martina. Out Gigliotti

Il difensore francese dovrà ancora stare fuori a causa del mancato arrivo del transfer da Badalona. Fuori anche Sicurella, squalificato per un turno

Sono diciannove i calciatori convocati da Brescia e De Zerbi, in vista dell'esordio contro il Martina, che andrà in scena domani pomeriggio allo Zaccheria alle ore 15. Come previsto, mancherà Guillaume Gigliotti, e sarà un'assenza pesante considerando anche l'importanza del francese nel gioco dei due tecnici rossoneri. Strano, per non dire assurdo, che un transfer non arrivi a oltre 40 giorni dall'ufficializzazione del suo acquisto, senza contare che il ragazzo è a Foggia dallo scorso febbraio. 

Sarà uno tra Grea e Altobelli a sostituire l'ex Novara, accanto al confermato Loiacono, uno dei giocatori che iniziarono l'avventura con la nuova società, partita dalla Serie D, e che dopo due anni si ritrova nella Lega Pro Unica. Un campionato nuovo, avvincente, pieno di insidie e di derby, il primo dei quali si presenta subito all'esordio. 

"E' da quaranta giorni che aspettiamo la gara, siamo pronti. e preparati al punto giusto", il commento di Beppe Brescia. "Il Martina? E' vero che la squadra è stata costruita in ritardo ma ora si presenta al completo. Hanno dei punti di forza, e sottovalutarla non deve far parte del nostro approccio. Dovremo rispettare tutti gli avversari". Su Gigliotti: "Dispiace, perché magari si poteva fare qualcosa di più. La squadra però sta bene, ha risposto bene, è un piacere allenare questi ragazzi, siamo fiduciosi. Cercheremo di fare la partita, com'è nostra prerogativa, il Martina si presenterà con le linee compatte, e cercherà di attaccarci in contropiede, per questo dovremo fare attenzione". Il ritorno allo 'Zac': "Uno stimolo e un'emozione tornare in questo Stadio", ha concluso. 

Di Seguito l'elenco completo dei convocati: 

PORTIERI

Narciso, Tarolli 

DIFENSORI

Altobelli, Bencivenga, Curcio, Grea, Loiacono 

CENTROCAMPISTI

Agnelli, Agostinone, Gerbo, D'Allocco, Martino, Quinto

ATTACCANTI

Bollino, Bruno, Cavallaro, Leonetti, Iemmello, Sainz Maza 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia calcio: 19 convocati per l'esordio contro il Martina. Out Gigliotti

FoggiaToday è in caricamento