rotate-mobile
Sport

Le pagelle del Foggia: è Insigne l’eroe della giornata

Farias e Insigne su tutti. Spiccano le buone prestazioni di Kone, Sau e dell'ottimo Santarelli. Sottotono Romagnoli. Sufficienza per Rigione, Laribi e Caccetta. Costanti Salomon e Regini

LE PAGELLE DI CARLO TESTIMONA

Santarelli 6,5 - Voto d'incoraggiamento. Nel primo tempo sull'1 a 1, si esibisce in un bel volo plastico. Bella anche una parata nella difesa. Sul secondo gol del Lanciano forse poteva fare di più. Visti i precedenti e le alternative però c'è da accontentarsi

Caccetta 6 - Senza infamia e senza lode. Chiude, ma non spinge come sarebbe richiesto ad un terzino zemaniano. Dovrebbe osare di più.

Regini 6,5 - In crescita. Non viene troppo impegnato in fase difensiva ed in attacco riesce a sganciarsi con relativa continuità, regalando anche qualche buona sovrapposizione che aiuta la straordinaria giornata di Insigne.

Salamon 6,5 - Meno lento di altre occasioni, sbaglia pochi passaggi, dando ordine a tutte le iniziative rossonere. Anche in fase di contenimento fa il suo. Giornata decisamente positiva-

Romagnoli 5,5 - In una giornata relativamente semplice riesce, parliamo del primo tempo, a regalare dei pensieri alla tifoseria rossonera. Meglio nella ripresa.

Rigione 6 - Vedi Romagnoli, con la differenza di una maggiore puntualità nelle chiusure. I due possono crescere: Zeman forse ha trovato la coppia centrale su cui puntare.

Farias 7 - Un gol straordinario, azioni ubriacanti, lo zampino in molti gol. Il neo acquisto si dimostra decisamente azzeccato. Speriamo arrivino presto conferme.

Kone 7 - Motorino inesauribile, con compiti più difensivi di altre volte. Ciononostante però riesce a proporsi più volte in attacco. Il futuro è decisamente suo.

Sau 6,5 - Lotta, fa sponda, regala colpi di classe, segna. Un centravanti sempre più centravanti che con l'arrivo di Farias rischia di esplodere ancora di più.

Laribi 6 - Spostato a centrocampo, supporta al meglio le azioni d'attacco. Qualche lacuna in fase di copertura, nascoste però dall'ottima giornata di Salamon.

Insigne 7,5 - Ispirato, voglioso, per una volta responsabile. Gioca da calciatore di categoria superiore e segna tre gol. Due in particolare disegnano l'effige del fuoriclasse. Giocasse sempre così...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le pagelle del Foggia: è Insigne l’eroe della giornata

FoggiaToday è in caricamento