rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Il nuovo Foggia di Padalino inserito nel girone H di serie D

I rossoneri disputeranno uno dei gironi più ostici della categoria. Tanti i derby in programma come quelli con Taranto e Brindisi. Il 19 agosto l'esordio in coppa Italia contro il Termoli

Se già il compito di Padalino e Di Bari, era da considerare arduo per via del grave ritardo con il quale si comincerà la preparazione precampionato, un'ulteriore difficoltà giunge dall'ufficializzazione dei gironi di Serie D, giunta pochi minuti fa.

Il Foggia infatti figura nel girone H, quello che comprende compagini campane, pugliesi e lucane. Un girone ostico, per non dire proibitivo, per la qualità tecnica delle squadre presenti, e per le situazioni ambientali con le quali i rossoneri si dovranno confrontare. Respinta dunque, la richiesta formulata dalla società rossonera (annunciata peraltro in conferenza stampa ieri da Bellisario Masi, ndr) di essere inserita in un girone centrosettentrionale per incompatibilità ambientale con diverse compagini del centrosud.

Aria di amarcord evocano Puteolana e Gladiator e il derby con il Brindisi, squadre che il Foggia affrontò nella stagione 2002/2003 quella che sancì la promozione in C1 con Pasquale Marino in panchina. Presente anche il Taranto, senz'altro tra le squadre che cercheranno l'immediato ritorno nel calcio professionistico.

Di seguito l'elenco completo del girone:

Acd Foggia Calcio, Battipagliese, Bisceglie, Città di Brindisi, Città di Potenza, CTL Campania, Grottaglie, Fortis Trani, Francavilla, Matera, Monospolis, Nardò, Pomigliano, Puteolana Internapoli, Ischia Isolaverde, Sant'Antonio Abate, San Gelice Gladiator, Taranto.

Contestualmente è stato anche annunciato il calendario relativo al primo turno di Coppa Italia di serie D. Il Foggia è stato accoppiato al Termoli, gara in programma il prossimo 19 agosto alle ore 16. In caso di vittoria, i rossoneri affronterebbero la vincente tra Bisceglie e Matera.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nuovo Foggia di Padalino inserito nel girone H di serie D

FoggiaToday è in caricamento